Disturbo su cuffie Wi-fi

Aperto da mama giuse, Mar 01 Giugno, 19:12 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

mama giuse

 çç09 ciao a tutti volevo sottoporvi un quesito che mi sta martoriando da mesi. Mi sono tra poco trasferita e finche' ero nella precedente casa le mie cuffie Wi-fi per la televisione https://amzn.to/3DDTDdl funzionavano benissimo. In questa nuova casa sono disturbatissime, premetto che il mio televisore non ha il Bluetooth quindi devo per forza utilizzare le cuffie Wi-fi. Fior di tecnici sono venuti ma il problema sussiste ancora e mi dicevano che era colpa dei vigili del fuoco che hanno la sede vicino a me. Sono andata l'altra mattina per chiedere se le loro apparecchiature sono schermate e mi hanno risposto che il disturbo che io sento viene da due radioamatori che si trovano nel palazzo a fianco e nel palazzo di fronte.
Ora io sono una emerita "asina" per queste cose ma leggendo il vostro forum ho capito che potrebbero essere appunto i due incriminati. Ma c'e' la possibilita di bypassare questo inconveniente e cosa potrei usare per ascoltare in cuffia? grazie e scusate della lungaggine

user

Citazione di: mama giuse il Mar 01 Giugno, 19:12 2021çç09 ciao a tutti volevo sottoporvi un quesito che mi sta martoriando da mesi. Mi sono tra poco trasferita e finche' ero nella precedente casa le mie cuffie Wi-fi per la televisione https://amzn.to/3DDTDdl funzionavano benissimo. In questa nuova casa sono disturbatissime, premetto che il mio televisore non ha il Bluetooth quindi devo per forza utilizzare le cuffie Wi-fi. Fior di tecnici sono venuti ma il problema sussiste ancora e mi dicevano che era colpa dei vigili del fuoco che hanno la sede vicino a me. Sono andata l'altra mattina per chiedere se le loro apparecchiature sono schermate e mi hanno risposto che il disturbo che io sento viene da due radioamatori che si trovano nel palazzo a fianco e nel palazzo di fronte.
Ora io sono una emerita "asina" per queste cose ma leggendo il vostro forum ho capito che potrebbero essere appunto i due incriminati. Ma c'e' la possibilita di bypassare questo inconveniente e cosa potrei usare per ascoltare in cuffia? grazie e scusate della lungaggine

Ti rispondo velocemente.
A  (non a specificato se il disturbo e continuo oppure random)
B (non ci dici che modello di cuffie sono è con quale dispositivo ricevi il segnale è a che distanza rilevi I disturbi)
C (È molto facile scaricare sul prossimo eventuali disturbi ricevuti senza accertasene con esattezza, oggi le comuni lampada a LED, gli alimentatori dei PC, dei cellulari I dispositivi WiFi I modem la fibra anche se a casa non cè lai le lampada di illuminazione pubblica ed anche I moderni TV Led gli impianti fotovoltaici gli inverter degli ascensori ecc. Sono la fonte inesauribile di disturbi a iosa.
Quindi è mi ripeto è molto facile scaricare la colpa ai radioamatori.
Qui possiamo solo darti qualche dritta ma se non sei brava in elettronica credo che non serviranno a niente le eventuali dritte,
I tecnici che ai consultato saranno di certo mediocri e probabilmente anche loro hanno sparato sul mucchio.
Mi dispiace ma tanto dovevo.

Un cordiale saluto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Ducato70

Ciao. Che tipo di disturbo è?

Hai provato ad allontanarti da casa e verificare se il disturbo continui a sentirlo?

Sei certa che il fatto che ti sei trasferita non sia una coincidenza? Se puoi, provale su di un altro televisore o dispositivo compatibile.

Insomma servono più informazioni da parte tua, i radioamatori sono comunque l'ultima ruota del carro e probabilmente la causa potrebbe essere un dispositivo li vicino che crea questo disturbo.

Noi come radioamatori siamo quotidianamente vessati da disturbi da parte di tanti congegni elettronico come le lampade dei lampioni, i televisori, i router https://amzn.to/30zoA3L e ogni altra diavoleria elettronica spesso non a norma e a noi nemica, insomma e per farti capire che il nemico è ovunque perciò bisogna indagare.





Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IK3OCA

Salve Mama Giuse e ciao a tutti! Mama Giuse dovresti dire che genere di disturbo senti: se ronzante, che altro, prova a descrivelo, e, inoltre, se il disturbo appare 24 ore su 24 o solo a determinate ore e se puoi dire pressapoco quali.
Ti aspetto!

Rosario

charles_forever

Lo stesso disturbo, o uno analogo, affliggeva pure me. Poi ho scoperto che sia le cuffie, sia una stampante di rete installata da mia moglie usavano lo stesso "canale". Cambiato canale alle cuffie il disturbo è scomparso.

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

Ducato70

Molto probabile, a volte la soluzione è più semplice di quanto si possa immaginare.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters