Radioamatore pirata!

Aperto da Omino, Dom 16 Maggio, 16:50 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

r5OOO

Citazione di: IW3HQD il Dom 19 Novembre, 15:47 2023Intervengo solo per invitare tutti i partecipanti a prestare sempre la massima attenzione a ciò che viene postato. Stiamo parlando di una persona con nome cognome e indirizzo, probabilmente assai avvelenata per tutti il can-can che ruota attorno al suo indicativo, vero o fasullo che sia.
La chiacchiera da bar va bene se vogliamo fare "spetegulèssss", ma l'invito alla cautela mi sembra in ogni caso doveroso.

73 a tutti, quoto.
Da incorniciare e tenere sempre a portata di mano.
Prima di tirare in ballo persone senza sapere come stanno veramente le cose ma soltanto per spettegolare, consiglio di contare almeno fino a un milione...

Olduser1

Più che contare sino a un milione, questa discussione andrebbe chiusa cancellando ogni riferimento a persone potenzialmente interessate. Soprattutto se non iscritte a questo forum e non a conoscenza di questo thread.

r5OOO

73 a tutti, chi ha scritto qualcosa, buon per lui se PRIMA avrà contato fino ad un milione come ho suggerito io, perché comunque e al di la di tutto, la responsabilità di ogni singola parola è esclusivamente di ciascun partecipante alla discussione per quel che ha riportato nel forum.
Riportando fatti reali non c'è niente da temere, storia diversa invece quando così non è.
Fare digressioni che poco ci azzeccano con il tema della discussione è sempre deprecabile, soprattutto se si tirano in ballo persone che hanno un Nome e un Cognome.

IW3HQD

Allora, "dietro le quinte" ci siamo consultati con l'amministrazione del forum.
E' stato deciso di editare ogni riferimento a nomi e nominativi (veri o presunti) di persone non iscritte a questo forum, pertanto impossibilitate a dire la loro ma soprattutto che nemmeno sanno che si sta parlando di loro. Siccome dallo "spetegulèsss" alla diffamazione il passo è breve (ma soprattutto, gli avvocati costano...) vi invitiamo cortesemente a continuare la discussione tornando su un tema più generale, senza riferimenti diretti a nessuno. Grazie per la collaborazione.
73 de IW3HQD

Marco

Comunque io concludo la discussione dicendo che su questa storia mi rimangono molti dubbi con tre possibili risvolti...

Il personaggio in questione è vittima di qualcuno che vuole diffamarlo.

Il personaggio in questione è veramente un pirata che si sta beffando di tutti.

Oppure, tutta questa storia è pura invenzione, insomma una fake news, il personaggio in questione non è mai esistito e qualcuno si sta facendo beffa della rete. :)

Ripeto che la mia è solo curiosità e che nei fatti mi importa un fico secco di questa storia che trovo scritta non certo solo qui ma anche in altri forum e social, tuttavia se mi capiterà di ascoltarlo in frequenze sarò ben lieto di conoscerlo e parlare con lui come con tutti gli altri. çç53

r5OOO

73 a tutti, per quel che ne so io, quel che ho scritto è TUTTO vero.
Aggiungo che questo [edit staff] ha fatto la sua PRIMA apparizione on the air in banda 2 m durante l'Expo 2015 (Esposizione Universale Milano 2015) nel periodo PRIMA dell'estate (l'estate quell'anno è iniziata il 21 giugno e l'Expo ha aperto il 1° maggio) ed è tuttora la stesso [edit staff] che parla tranquillamente in radio, in barba a chi favoleggia di averlo identificato. 

SEA GULL

Buona sera per tutti.

La questione di I2NSF, il navigatore, i vecchi Radioamatori lo sanno, comunque, ripetere aiuta la memoria, per i relativamente giovani è una novizia; l' escursionista nautico, durante i suoi viaggi, attivava una barra nautica, con il nominativo I2NSF,tuttavia, nessuno ha mai avuto una sua QSL ufficiale, problemi di acquistarne ed inviarle non ne aveva, di denaro ne ha fatto girare di sponsor vari, ma OK anche oggi ci sono Old Man che dicono no QSL varie solo QSO.
Poi, girava voce in varie sedi, non avesse mai avuto una autorizzazione e nulla, fosse chiaramente un illegale.
Su forum concorrente, qualcuno nel 2009, lo scrisse chiaramente, era un titolato di una sezione ARI di Milano, addentro agli uffici ministeriali.
Un I2 del tempo anche esso.

Oggi questo nominativo esiste, dovrebbe essere un IU2NSF, molo operante in C4FM.
Attenzione, è una di quelle cose che, non pubblicando carta scritta, rimane adduzione vocale. quindi...

Per il fantomatico * invece, nel caso sia un "legale", è proprio nel caso che, chi è il male di se stesso, pianga se stesso.
Detto diversamente, dopo anni di discussioni, rimbecchi in radio, sui forum, probabile che le sue azioni difensive non siano molto efficaci, o non fatte realmente.

Motivo che, una assegnazione di nominativo, non è ne segreto ne occulto, ma è una targa pubblica a livello internazionale addirittura, quindi il voler mantenere la privacy fino a subire di tutto, mi pare poco furbo, nella libera scelta ovvio ma poco saggio.

Diversamente, tutti i Radioamatori andando in giro, anche fuori stato, sarebbero autorizzati a dare a voce generalità di Radioamatore, senza documenti scritti da far vedere...per la privacy...siamo persone intelligenti quindi capiamo che qualcosa non regge.


Solo per le installazioni su luoghi sensibili e strategici c'è una omissis d' ufficio, ma siamo ai livelli delle regole, pochi italiani lo sanno, al divieto di fare foto in stazioni ferroviarie, porti ed aeroporti, tutti le fanno, ma ci sono leggi vecchie ma mai tolte, quindi sempre in vigore.
Se a qualcuno titolato viene voglia fa passare i guai.
Esempio di forum per fotografi.
http://www.mscfoto.it/mscforum/viewtopic.php?f=114&t=20309
https://www.marcotogni.it/cosa-non-fotografare/

Concludendo sui pirati,
dando per certo che il pirata in questione sia un non pirata, allora la critica di poco intelligente la deve prendere e portarla a casa...abbastanza ingenuo e negligente.


Per IW3HQD, leggo che sei un moderatore, bene, allora sai che non avendo la scienza di tutto, puoi moderare quello che sai per certo, di mestiere e professione e studi; di altro devi rivolgerti ai competenti e consigliarti, io farei così, penso che tu lo faccia, nel caso, qualunque avvocato ti direbbe nello specifico che, quando quello che si dice in pubblico, corrisponde a verità ed è documentata, non diventa diffamazione, cosa diversa della calunnia.
Diventa informazione pubblica.
Vedasi ad esempio varie trasmissioni TV varie, le avrebbero già chiuse, Fuori dal Coro, Dritto e Rovescio, Mi manda RAI3, le Jene, etc. etc.
In questo 3D, si adduce a calunnia, la calunnia si configura quando si dice che un soggetto compia un illecito, un reato, non è diffamazione la quale è solo un ledere l' onore di un terzo.

Se salta fuori un documento vero che cataloghi pirata il pirata, avresti l' obbligo morale di rimettere nomi e dare informazione vera.

Quindi una moderazione deve essere fatta con vera conoscenza di quello che si modera, mi appari come coscienzioso, saprai come fare.

Grazie.






SEA GULL

Dimenticavo, chiedendo scusa ovviamente, suggerisco di leggere i post di R5000, basta digitare in rete ne saltano fuori, è uno dei pochi, con cognizione e saggezza, oltre che di giusto equilibrio che si leggono in giro, c'è solo da imparare dai suoi atteggiamenti e pareri.
Al mio paese si dice, un signore.
 :D  :D

IW3HQD

Citazione di: SEA GULL il Dom 19 Novembre, 19:21 2023...
Per IW3HQD, leggo che sei un moderatore, bene, allora sai che non avendo la scienza di tutto, puoi moderare quello che sai per certo, di mestiere e professione e studi; di altro devi rivolgerti ai competenti e consigliarti, io farei così, penso che tu lo faccia, nel caso, qualunque avvocato ti direbbe nello specifico che, quando quello che si dice in pubblico, corrisponde a verità ed è documentata, non diventa diffamazione, cosa diversa della calunnia.
Diventa informazione pubblica.
Vedasi ad esempio varie trasmissioni TV varie, le avrebbero già chiuse, Fuori dal Coro, Dritto e Rovescio, Mi manda RAI3, le Jene, etc. etc.
In questo 3D, si adduce a calunnia, la calunnia si configura quando si dice che un soggetto compia un illecito, un reato, non è diffamazione la quale è solo un ledere l' onore di un terzo.

Se salta fuori un documento vero che cataloghi pirata il pirata, avresti l' obbligo morale di rimettere nomi e dare informazione vera.

Quindi una moderazione deve essere fatta con vera conoscenza di quello che si modera, mi appari come coscienzioso, saprai come fare.

Grazie.
Ringraziandola per il suo contributo, specifico che prima di avere proceduto a editare alcune parti dei messaggi assieme agli altri moderatori ci siamo consultati con l'amministratore il quale è stato molto chiaro su come procedere. Qui siamo a casa sua, e le regole le decide lui: poco importa che ciò che viene scritto sia documentato (e non lo metto in dubbio), importa invece che all'amministratore non comincino ad arrivare lettere di avvocati (cosa già accaduta in passato) o peggio qualche "busta verde" con richiesta di fornire all'autorità giudiziaria gli indirizzi IP di questo o quell'utente (cosa già capitata anche questa). Sono certo che capirà. La saluto cordialmente.
73 de IW3HQD

Olduser1

@SEA GULL

Io non parlerei di calunna o diffamazione, semplicemente di diritto alla privacy. Non credo saresti contento se qualcuno, conoscendolo, dicesse il tuo nome e cognome o il nominativo in un intervento su questo forum. Se avessi voluto rendere pubbliche tali informazioni sarebbe bastato iscriverti col tuo nominativo, invece hai preferito non farlo e ciò è insindacabile.

SEA GULL

Bene IW3HQD, purtroppo, si deve garantire un range di qualità gestendo un forum.
Il rappresentante legale è il primo chiamato in causa, ed è bene pararsi bene.
Come sarebbe bene cercarsi per tempo un buon avvocato specializzato di rete, non arrabbattarsi a cercare quando succede qualcosa, meglio aver definito chi deve intervenire.

Vedi, su altro forum un tale utente, oggi deceduto sia pure di media età, gli aveva fatto passare un brutto periodo ai gestori, i quali si sono rivelati abbastanza ingenui e non previdenti.
proprio per dei post ed un 3D, moderato non con molta competenza, ebbene questo O.M. ha stampato tutto, andato da un avvocato del settore, gli ha fatto causa, vinta e risarcito, la cifra a ricordo andiamo sui 100.000 euro, esempio di come, per fare una cosa al pubblico, la si faccia per quello che si è competenti, a proposito, il moderatore di quel forum, uno dei so tutto io che sono moderatore, è stato poi allontanato educatamente dal forum stesso.

Non è molto divertente a volte moderare, necessita la filosofia "scienza e coscienza".

Ciao.
Ed hai ragione, una lettura anche corretta la tua; a tal proposito, personalmente, non sono in accordo che nei forum si dia la opzione del non dire chi si è.

Cmq. c'è DIGITALLEX https://www.digitallex.it/come-sparire-per-sempre-dal-web/?gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMImue-ouzQggMV1JNoCR3_NQhhEAAYAiAAEgLyZPD_BwE

Potrebbe interessare a chiunque per far togliere i dati di rete non voluti.

Democratica e rispettosa prassi, ma, quando viene usata male, è come un martello in mano ad un incosciente, se ne approfitta subito per fare del male, male educazione, cose poco buone, è vero che con una firma reale, l' atteggiamento può essere uguale, ma ci si assume la responsabilità di quello che si fà in chiaro, con firma e dati, pone ad una riflessione maggiore.
L'anonimato porta maggiormente a farne cattivo uso...

Penso sia  ineccepibile l' osservazione.

Ma l' argomento è sulla pirateria...quindi tornando al topic, l' unico atteggiamento, su frequenze non protette, le amatoriali, CB e PMR non lo sono, sia uno, nel ragionevole dubbio di corrispondente non in regola, attuare la norma di non stabilirne un contatto, secondo step nel caso, segnalare al MIMIT, il fatto, con frequenza, ora e nominativo ascoltato...stop.

La Polizia Postale è un braccio operativo che viene nell' immediato al controllo occasionale e dopo ed a richiesta del MIMIT, i primi interessati sono i loro capo tecnici.

Finisco i miei post, ho scritto anche troppo e magari non in modo interessante, con un ricordo utile, sono frequenze NON PROTETTE....detto questo detto tutto, con facoltà di intervento del MIMIT, non di obbligo contrattuale su servizi a pagamento e su frequenze protette civili.


Grazie per le repliche sicuramente interessanti.


r5OOO

73 a tutti, il pirata ringrazia sentitamente per tutti gli edit delllo staff che non fanno altro che tutelarlo, lasciando alla fantasia di ciascuno il soggetto al quale questa discussione era dedicata...

Olduser1

https://ispettorati.mise.gov.it/index.php/ispettorato-lombardia/contatti-lombardia

U.O. autorizzazioni, verifiche e controlli.

Credo che questo sia il posto giusto dove scrivere, non un forum.

IW3HQD

La discussione è comunque deragliata su terreni pericolosi.
E' giunta l'ora di chiuderla.
73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters