"la ggente non stanno capiti"

Aperto da thomas, Gio 20 Agosto, 12:05 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

thomas


AugustoA

Ciao Thomas. Però per leggere tale discussione bisogna iscriversi al gruppo quindi sarebbe opportuno che spiegassi tu cosa c'è da leggere, il titolo "la ggente non stanno capiti" mi fa pensare a cose più o meno demenziali ma più che supporre non mi è possibile.

Mi hai fatto venire la curiosità, magari un copia incolla potrebbe essere la soluzione.


AugustoA

Purtroppo il gruppo non è pubblico, bisogna iscriversi, non si legge nulla.

SWL-181-TO

Io non sono su Facebook, per mia fortuna.

AugustoA

Anch'io sono tra i fortunati, il problema però è che anche se avessi un account sarei costretto ad iscrivermi ad un gruppo che non mi interessa, almeno che Thomas non lo faccia apposta per ingrandire tale gruppo col trucco. ::)

thomas

faccio finta di non aver capito... è meglio

user

Citazione di: thomas il Gio 20 Agosto, 14:32 2020
faccio finta di non aver capito... è meglio

Ciao Thomas, ritengo sia la cosa più savia ed equilibrata lasciar perdere.
Non conosco la discussione non sono iscritto su faccialibro per scelta personale.
Ottime cose.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

GianlucaB

Citazione di: thomas il Gio 20 Agosto, 12:05 2020

Buongiorno, vorrei sottporvi una conversazione avuta addirittura con l'admin di un sedicente gruppo radioamatori di facebook.


https://www.facebook.com/groups/415143868673229/1515494878638117/?comment_id=1515509131970025&reply_comment_id=1515514448636160&notif_id=1597917550523676&notif_t=group_comment_mention

Vuoi sottoporci una conversazione, e ti pare normale che per vederla ci si debba iscrivere ad un gruppo Facebook?

Se vuoi sottoporci la conversazione, copia e incolla il testo, o trova un modo di sottoporla senza dover fare iscrizioni a gruppi.


AugustoA

Thomas non te la prendere a male ma non si capisce il senso della cosa, hai intitolato questa discussione "la ggente non stanno capiti" e cosa vuol dire? e poi ci si ritrova invitati ad iscriverci ad un gruppo facebook senza sapere il perché, non è per cattiveria per carità ma manca la chiarezza.

Ho capito, forse e con ritardo, che in quel gruppo qualcuno le spara grosse ma purtroppo per leggere queste sparate bisogna iscriversi a quel gruppo e proprio per questo un copia-incolla sarebbe cosa gradita.

charles_forever

Io, si 'ffusse nu Ministratore, lo abbannerei!
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

Paulin

Buona sera. Credo che il titolo fosse ironico per sottolineare certe cose dette in quel gruppo Facebook, peccato però non sia possibile leggere senza penitenza, mi incuriosiva sapere cosa era stato detto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

thomas

Dò un taglio alle vostre risposte, anche perchè poi mi toccherebbe rispondere male allo sceriffo che mi vuole bannare.

Non mi ricordavo che il gruppo fosse privato.

La questione sta in questi termini:

l'admin di un gruppo di radiascolto, radioamatore, membro dell'associazione carabinieri (pur non essendolo), protezione civile, e chi più ne ha più ne metta, ha avuto il coraggio di mettere un post nel qual eproclamava l'assoluta legittimità ad ascoltare TUTTE le frequenze, nonchè le TELEFONATE, che a suo dire a Torino, certi ripetitori di servizio della "telecom" (sic) trasmettono in chiaro.

Il botta e risposta con me è durato più di 3 ore. Inutili tutti i miei tentativi e riferimenti a sentenze... NO! Siccome la Cassazione dice che non è reato registrare le conversazioni o le telefonate all'insaputa dell'altro, ALLORA si possono ascoltare e registrare anche quelle degli altri..... Con tanto di vanterie di essere entrato in sala 113 con lo scanner, ecc, ecc....

Giudicate voi l'assurdità.... Il bello che poi altri gli davano ragione.

Ho postato su altri gruppi FB e qui da voi, e nel frattempo il soggetto mi ha buttato fuori

charles_forever

Adesso vedo luce in fondo al buio tunnel! Siamo sempre alle solite, in Italia la gente è convinta che sia tutto lecito, dal momento che non esiste più la "certezza della pena".
Magistratura politicizzata, criminalità organizzata che spartisce profitti da capogiro, tutto deve da finì a tarallucci e vino, la cosa importante è avere li sordi, cioé tenere la moneta, è diventato tutto lecito.
Alcuni anni fa, era considerato quasi lecito andare in onda sui 45 metri, spargendo ondivaghe sapienze da dipoli e verticali, poi l'Autorità se n'è accorta, s'è anche un po' incazzata, e i pellegrini di 45 metristi dovettero chiudere su baracca e burattini. Un toscano, recalcitrante, rimise in piedi la propria "stazione" in meno di una settimana, ed in meno di un'altra settimana si trovò col sole a scacchi, oltre a vedersi sequestrare e distruggere le proprie amatissime radio.

Si 'n ze pò, 'n ze pò!!!...

Charles

Ps: Io nun songo nu Ministratore, e nun pozzo abbannà nisciuno!
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

SWL-181-TO

Ribadisco. I social e fb in particolare, tirano fuori il peggio di tutti. Se poi uno è di suo limitato, immaginatevi il peggio del peggio.
Le associazioni di volontariato attirano poi i peggio soggetti del pianeta. Alcuni pensano di essere Rambo, altri sognano ER , sono tutti salvatori di qualcosa o qualcuno. Ti hanno bannato? Ti hanno fatto un favore.

Paulin

CitazioneSiccome la Cassazione dice che non è reato registrare le conversazioni o le telefonate all'insaputa dell'altro, ALLORA si possono ascoltare e registrare anche quelle degli altri
Credo che questo signore viva in una dimensione diversa dalla nostra. Lecito! quindi secondo lui non esiste nemmeno la legge sulla privacy! Roba da matti, non ci sono parole.

Credo invece che sarebbe interessante che questa persona ci dica dove leggere sul codice delle comunicazioni il capitolo in cui si specifica che l'ascolto delle trasmissioni radio, telefoniche e quant'altro è libero indifferentemente dal servizio di emissione, quindi comprese forze dell'ordine, le telefonate di Berlusconi e quelle di Mattarella. çç44
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

Solo uno, di gruppo di pazzi??
Come scritto da SWL-181, i social sono l'involuzione del genere umano, non l'evoluzione. Umberto Eco, uno che ne sapeva molto più di noi, diceva che i social hanno dato parola a coloro i quali un tempo erano relegati nel fondo dell'osteria, in cui le loro scempiaggini restavano confinate.
Non credo ci sia molto da aggiungere su questo argomento...
73 de IW3HQD

Radioso

La solita gente sfigata che ha trovato nei social un luogo dove c'è sempre qualcuno pronto a sentire le loro sparate, roba da bar traslata sulla rete. çç13
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Luciano

Io non mi meraviglio più di tanto, per sentire certe baggianate poi non serve nemmeno andare su Facebook o da altre parti, già ascoltando i qso in radio se ne sentono di tutti i colori, è pieno di scienziatoni anche li, si va dei terrapiattisti ai negazionisti ai complottisti e chi più ne ha più ne metta, se poi parliamo di radio si sentono le teorie più strampalate che uno neanche se le immagina fino a quando non le sente.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters