Frequenze per IN-EAR monitor

Aperto da pask976, Lun 06 Aprile, 22:02 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

pask976

Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco perchè volevo dei chiarimenti in merito ad alcune frequenze.
Sono un musicista e vorrei provare il monitoraggio su palco. Ho visto dei trasmettitori/ricevitori wireless che viaggiano su frequenze intorno agli 850 MHz e costano un pò.

Così ho scoperto questo:
http://www.sainsonic.com/3d-active-glasses/sainsonic-0-5w-long-range-10km-dual-mode-stereo-broadcast-fm-radio-transmitter-fashion-black.html
che invece utilizza 88.1 - 107.9 MHz.

Dall'ingresso audio, sintonizzandosi sulla stessa frequenza, si riceve ciò che si trasmette (strumento, smartphone, mp3).

Ci sono dei rischi di interferenze con radio/network anche se utilizzo l'ingresso audio o in un certo senso nel momento in cui inserisco il jack isola la frequenza selezionata?

grazie mille e scusate la lungaggine ma volevo fosse tutto chiaro dal primo post!
buona serata

AntennaVerde

Ciao. No non c'è nessun rischio di creare interferenze perché la potenza è veramente bassa, semmai il problema potrebbe essere che se il tuo ricevitore è troppo lontano dal trasmettitore rischi di sentire le interferenze delle stazioni commerciali, anche se nel caso puoi sempre usare un'antenna migliore di quella in dotazione, il vantaggio è che per ricevere il segnale non ti serve un ricevitore dedicato ma una comune radio FM come ad esempio l'autoradio della macchina (tutti ti possono sentire çç35) quindi tutto sommato non mi preoccuperei più di tanto di queste cose e poi il prezzo è veramente contenuto.


pask976

Ciao Antenna Verde grazie mille!
la mia distanza dal trasmettitore non dovrebbe superare i 2/3 metri.