Ciao SWL - 181 - TO, rileggendo questi tuoi collegamenti fatti con potenza modesta da vero qrp, pensavo fra me stesso e te ne faccio ora partecipe questo suggerimento di un dispositivo che io stesso ho sperimentato anni fa.
Molto tempo fà e non è una favoletta c'era un gruppo dx in 144 /430 che utilizzava degli RF-Speek processor veri che andavano di moda negli anni tra il 75/85 i più conosciuti erano i Datong azienda Inglese allora ma ci furono anche i Daiwa e un altra azienda che non ricordo.
Ebbene questi dispositivi grazie alla loro particolare circuitazione esprimono il massimo da tuo tx è possono dare dei rendimenti sul parlato grazie all'aumento del'inviluppo medio fino a 6 Db. pur mantenendo sempre i tuoi 200 mw. RF.
Io sono certo che tu li ricordi, ma io che li ho utilizzati ti assicuro che sono un portento, magari se ne reperisci qualcuno potrebbe essere un bel colpo e la prossima volta farai impallidire il tuo corrispondente che non crederà a ciò che dichiarerai di avere in uscita.
Auguroni e ottimi collegamenti.