Cavo per programmare l'FT3-DE della Yaesu

Aperto da FRANCO1956, Ven 28 Febbraio, 17:46 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

FRANCO1956

Mi è arrivato il nuovo FT3-DE https://amzn.to/3PzLvAY ed ora vorrei programmarlo, ma è impossibile con il cavetto compreso nella scatola, perché serve "solo" per aggiornare il firmware. Ho fatto delle ricerche in internet: alcuni consigliano di acquistare il cavo USB-68, altri lo YAESU SCU-39 https://amzn.to/38NlMnY e altri ancora lo YPS-FT3D.
Per la vostra esperienza, che cavo mi consigliate e dove lo trovo ?
Grazie e buon fine settimana
Franco Ciech
IN3IJC

Paulin

Buona serata Franco.

Sono tutti e tre prodotti dalla RTsystem e sinceramente neanche leggendo le caratteristiche si capisce la differenza tra uno e l'altro. Ti consiglio quindi di chiedere lumi direttamente a loro tramite mail. www.rtsystemsinc.com techsupport@rtsystemsinc.com
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Gianfranco

Per pura curiosità ho provato a capire le differenze ma non ne vedo anche perché un cavo deve solo interfacciare la radio a PC.

iu2fdm

Utilizza il software ADMS ed una scheda micro SD https://amzn.to/3c81Hau è tutto molto più semplice e non devi acquistare nessun cavo

SWL-181-TO

Dovrebbe andare con lo stesso cavetto del ft4x https://amzn.to/3iapL0u del quale trovi schema ed altro sul forum. Comunque non dovresti avere problemi utilizzando la consueta USB/TTL e lo spinotto adatto.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters