RICORDI: chi se lo ricorda " I Racconti del Faro" ???

Aperto da IW2BSF, Gio 01 Febbraio, 21:04 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF



Chi se li ricorda  " i racconti del faro"  del  1967


ero piccolino ma me lo ricordo , hi [;)]



dicono che era SOLO un ampli di BF e tenuto spento, non ci sono MF ma solo TU e TA e manca anche un CV


un vintagista o esperto valvolare che conferma questa cosa ?



73 de IW2BSF - Rudy



APRS

A me non sembra appunto un RTX ma un'amplificatore BF o qualcosa di simile, evidentemente è stato messo li solo per fare scena, tanto chi se ne accorge! :D

IW2BSF


e mi ricordo  "libero chiama guardiacosta" .....

e che dire mi pare sempre in quel periodo da  appassionato di fantascienza  ANDROMEDA , ricordate ?

Volume

Quando fa la chiamata "libero chiama guardiacosta" ma non gli rispondono poi prende un tono da arrabbiato. >:( :D

APRS

E' vero, per un momento ho anche pensato che gli mandasse a quel paese ;D

IW2BSF



vedo che qui siete tutti giovincelli..... ecco la preziosa risposta da facebook :


Ampli di BF in p-p di due 6V6G, 5Y3GT
rettificatrice e come pre pare una 6SN7 (ma in versione G aveva il cappellotto) Anzi... avendo fatto mente locale pare proprio una 6SJ7G.


Il valigione?

Un ampli BF per PA - concerto - conferenza con ap supplementare monitor.
tutto spento, disalimentato e le finzioni dei QSO avvengono come se il collegamento fosse in duplex (cosa non verosimile poichè tutti i radiocollegamenti con i Radiofari in HF erano in simplex.

APRS

Proprio giovincello no però sinceramente non conoscevo questa specie di sceneggiato! Comunque che non fosse un rtx si era già capito e appunto è tutto per fare scena. Secondo me però è un vero peccato non abbiano usato una vera radio, magari un rx Geloso al posto di quel scatolotto sarebbe stato il massimo. :)


Volume

Bastava che chiedessero consulenza prima di girare queste scene, riuscire a comunicare via radio con il solo amplificatore audio è come affermare che l'acqua è asciutta! :D

NuovaDistanza

Non conoscevo questa vecchia serie tv, ho visto che su Youtube ci sono alcuni episodi e appena posso gli darò una guardata, sembra interessante!

Volume

Credo che la cosa più bella di questa serie sia l'idea di trovarsi a vivere isolati in un faro, forse il sogno di tutti!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters