Iter Burocratico di un Barese :D

Aperto da Alexius85, Mar 29 Marzo, 11:22 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Alexius85

Salve ragazzi, volevo sapere se c'era qualcuno tra voi che fosse di Bari città che mi puo' dare info su dove andare per avere info sulla patente da radioamatore.... GRAZIE in anticipo!!

DASH100

Ciao. Rivolgiti alla sede A.R.I. della tua città, è la cosa migliore che tu possa fare, ti daranno tutte le informazioni necessarie, in alternativa puoi sempre perderti da solo nella burocrazia ;) http://www.aribari.it

Alexius85

Cioe' fantastico... ho appena scoperto che la sede e' presso il mio vecchio istituto superiore... Il marconi di Bari... chissa' se qualche mio prof mi aiuta!! Ah poi volevo sapere, io sono diplomato come perito informatico e ho studiato elettronica, informatica con relativi laboratori... Per l'esame per il patentino potrei esser esonerato dal farlo??

DASH100

Allora hai trovato il posto che fa per te O0

Il diploma di perito informatico non ha nulla a che fare con l'elettronica quindi devi sostenere l'esame, se poi vuoi la certezza assoluta contatta l'ispettorato territoriale della tua regione, il sito è questo...

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/component/content/article?id=2011638

Alexius85

Citazione di: DASH100 il Mar 29 Marzo, 21:16 2016
Il diploma di perito informatico non ha nulla a che fare con l'elettronica quindi devi sostenere l'esame

Guarda questo link (spero si possano linkare altri forum)

https://prepper.it/index.php/forum/54-comunicazioni-radio-e-i-p-r-n/26818-patente-radioamatore-aggratis

Parla di igengneri ma anke di Informatici ed io son qualificato come Perito Informatico sul mio diploma...

SimplexFM