WebSDR per tutti i modi digitali !

Aperto da IW2BSF, Lun 17 Aprile, 11:28 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

WebSDR


Alex Csete OZ9AEC is showing you how you can listen to and decode digital ham radio traffic without having any receiver or antenna. All you need is a computer with a Java capable web browser and a good Internet connection.


https://www.youtube.com/watch?v=GB9Ed02Vhr8


73 de IW2BSF

AvioJet

Il titolo coretto di questo video doveva essere: OZ9AEC ha scoperto l'acqua calda ;D Comunque buono per chi ancora non hanno mai pensato di usare WEBSDR per decodificare i modo digitali. https://amzn.to/3GusRaL

OndaCorta

Io la faccio già da anni ed è interessantissimo specie  in VHF con la decodifica del packet e dell'APRS in particolare, quando la mappa si riempie di stazioni sembra di essere nella nazione dove si trova il ricevitore, provate anche voi!

SAMUEL

Secondo me con WEBSDR, la VHF/UHF sono le più interessanti per il semplice motivo che ti permettono l'ascolto delle stazioni locali, in pratica è come essere li anche se non lo si è, nelle decametriche invece si ricevono bene o male le stesse cose che si ricevono con la propria radio seppur con le dovute differenze dovuta alla distanza.

AvioJet

Da questo punto di vista ti do ragione. Quando si parla di questi ricevitori remoti li si associa al 99% alle HF ignorando tutto il resto, grosso errore questo che tende a sminuire la flessibilità di questi sistemi, provateli in tutte le bande e vedrete che ci sarà sempre nuova linfa.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters