Antenna LTE 4G Fai Da Te

Aperto da Mek88, Lun 25 Gennaio, 19:09 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Mek88

Ciao a tutti ragazzi!  :D
Sono nuovo del forum e spero di essere nel posto giusto per chiedere un paio di informazioni ai più esperti del settore.

PREMESSA:

Non è la mia prima volta in cui mi cimento nel costruire una antenna 4G... https://amzn.to/3DIwzdf MA non sono esperto del settore!
Attualmente, per internet a casa, utilizzo un modem Huawei b525 https://amzn.to/3oZzaLG con sim wind e giga illimitati,
Su quest'ultimo ci ho collegato una antenna stupidissima ,che lavora a 2600 Mhz ,costruita da me (ovviamente seguendo una guida con misure dettagliate) ... questa :

https://ibb.co/ZLpBdJ6

Con questa antenna la velocita della mia connessione è aumentata e raggiungo i 30 Mb/s in Download ... (rispetto ai 15/20 con l'antenna interna del modem)
La BTS è a circa 2 Km in linea d'aria ed è a vista d'occhio senza nessun edificio o quant'altro che interferisca

Veniamo a noi ...... VORREI costruire questa antenna :

https://ibb.co/37JZLJN

Le frequenze da me richieste sono la  1800 e la 2600 Mhz !

E... Questo è cio che ho costruito ma , quando sono andato a collegarle al modem ... la connessione era uno SCHIFO :

https://ibb.co/Nr5Dr53
https://ibb.co/m6WL0hT
https://ibb.co/Jqz84gx

Lo schema che ho seguito è questo :

https://ibb.co/fCk91G7

Quindi , come vedete dalle foto , ho passato il cavo di antenna nella barra inferiore e sulla punta dell'antenna ho collegato ,nella barra superiore l'anima del cavo e nella inferiore la massa (e poi le ho siliconate per evitare che si ossidasse con le piogge)

Qualche buon'anima riesce ad aiutarmi per capire cosa ho sbagliato ?