Consiglio veicolare bibanda!!! Help!!!

Aperto da ducarpit, Gio 29 Gennaio, 20:44 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ducarpit

Salve a tutti,
per cause ancora sconosciute la mia antenna veicolare https://amzn.to/3Cgt679 montata con attacco centrotetto sulla mia auto mi ha abbandonato.
Devo acquistarne una nuova: mi servirebbe un antenna bibanda vhf/uhf di circa 50cm.....pensavo di prenderne una come quella che già ho cioè una Comet SB2 (con cui mi son sempre trovato bene) oppure una Diamond SG7000.
Dimensioni simili e prezzo pure.....non so consigliatemi voi....grazie a tutti e 73

Donato

Ciao. La Comet SB2 e la Diamondo SG-7000 hanno le stesse caratteristiche sia per il guadagno che per le dimensioni, solo che la Diamond costa un sacco di soldi in più, se ti trovavi bene con la Comet DB2 ti consiglio di continuare con questa, poi se vuoi di antenne più performanti ce ne sono fin che vuoi, ad esempio potresti prendere la Comet DB 4 che ha un guadagno decisamente superiore ma è anche lunga 92 cm contro i 46 della Comet DB 2.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Marco

Secondo me la SG7000 ha una qualità costruttiva migliore e credo renda qualcosina in più e poi se non erro può anche essere inclinata, io opterei per questa!

ducarpit

Ok perfetto.....io con la Comet mi son trovato bene fino a ieri quando la radio non andava più e prontamente mi sono munito di rosmetro ed ho misurato: faceva le stazionarie a 5 quindi era proprio in corto...sostituita con una piccolina (di riserva) le stazionarie son ricalate a 1.1.....
Bho ecco sono ancora indeciso....su internet grossi opinioni non si trovano e fra le altre cose anche la SG7000 non riesco a trovarli originale Diamond....solo Hoxin o copie del genere...speriamo bene!!!
73 a tutti

Donato

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters