Yaesu FT dx 10 Help !

Aperto da IW2CMO, Lun 28 Agosto, 19:27 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2CMO

Buona sera a tutti,

Ho un problema e non saprei come risolverlo, qualcuno ha un suggerimento ?
Da ieri, in trasmissione, sia in SSB che in AM l' apparato si spegne improvvisamente e si riaccende subito dopo. Premetto che dopo averlo accordato sia in 10-15-20 metri le stazionarie sono basse ed il problema è lo stesso su diverse bande. Forse un problema di antenna ? Trattasi di Prosistel cornuta. https://amzn.to/3RCkjEY Ho notato l' ALC, tensione relativa molto bassa, potrebbe dire qualcosa ? Qualsiasi suggerimento è benvenuto, help help !
Grazie a tutti

Inoltre, è normale che la ventola si accenda sempre appena vado in trasmissione ? E' buona norma attendere che la ventola sia spenta prima di spegnere l' apparato ?

Costantino
Costantino

MassimoL

Molto strano, hai controllato che non sia un problema di alimentazione o forse magari è un rientro di rf, dovresti provare con un'altra antenna o con un carico fittizio. https://amzn.to/3Niol2u

Claudio

Difficile dare una risposta ma se si spegne all'improvviso mi sembra una brutta cosa, sulla ventola non ti so dire ma se hai notato che prima non si accendeva ogni volta che andavi in tx è un brutto segno ma questo io no lo posso sapere non avendo un FTDX10 https://amzn.to/41gVeTe controlla invece l'amperometro e il voltmetro dell'alimentatore, fai caso se nel momento in qui si spegne c'è un calo nell'alimentazione o se questa rimane invariata.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters