Programmare sub tono FT70 Yaesu

Aperto da steno2261, Sab 08 Agosto, 19:22 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

steno2261

Buonasera, non riesco a programmare il tono al FT70 https://amzn.to/38BfR5H se non erro faccio F, poi il tasto 6, però quando premo il 6 fa un bip, come di negazione e non appare niente, forse sbaglio qualcosa, se qualcuno mi può aiutare , anche a mettere in memoria tutti i parametri di un ponte, così poi da assegnarli delle lettere per poter passare da un ponte ad un altro senza reimpostare tutto. Grazie saluti IU5LMA

Trasponder

Ciao, non ho l'FT70 ma ti chiedo (visto che di solito è così) se l'operazione la esegui dal vfo o in modalità memoria? ovviamente devi essere nel vfo e successivamente memorizzi il tutto. Questo te lo chiedo per togliere intanto il dubbio.

steno2261


Trasponder

Avevo capito male, di fatto quindi è solo il tono che non riesci ad abilitare! Non vedo scritto molto a proposito quindi vediamo se qualcun altro ha qualcosa da dire.

Per poter memorizzare tutti i parametri necessari sulle memorie è lunga da spiegare, ho letto velocemente il manuale e li vi è riportato tutto quindi non farei altro che fare un copia-incolla di quello che vi è già scritto. Io ti consiglio di leggere a partire da pagina 24, è scritto chiaro come il sole.

Carlos

Direi proprio che stai sbagliando qualcosa, ti chiedo a quale pagina del manuale stai facendo riferimento!

steno2261


Carlos

Hai abilitato prima il tono, ti dovrebbe apparire una T sul display.

steno2261

No, infatti la T non appare in alto, dove si abilità dal Set? Tasto F più Dial?

Carlos

Adesso non mi ricordo ciò che riguarda il discorso tono in quanto l'FT70  l'ho venduto mesi fa, se non sbaglio però e questo me lo confermi tu, quando vai a selezionare un tono puoi anche scegliere di non metterlo o ci sono elencati solo i toni? se c'è solo la lista dei toni allora vanno prima abilitati da qualche altra parte ma appunto non ricordo più anche perché gli avrò provati una volta sola, di certo però, fino a quando non c'è la T, oppure Tsq per il tono in ricezione, significa che tale possibilità non è attiva.

steno2261

Grazie, trovato nel menu avanzato, F tasto 5 per abilitare il tono, quindi compare la T, poi F tasto 6 per scegliere  il tono dalla lista, tutto ok; visto che avevi anche tu il 70, come ti sei trovato? Mi sembra che le batterie non durano tanto, a parte la trasmissione che ho ridotto a 2 watt, ma anche in solo ricezione non durano tanto, ho fatto solo 3 cicli di ricarica forse sono pochi per dare un giudizio. Saluti IU5LMA

Carlos

Nel complesso trovo sia ottimo anche in rapporto al prezzo e credo che non gli si possa fare alcuna critica, è uno Yaesu e non certo un Baofeng e si vede, la batteria invece ha bisogno di almeno 5 cicli di ricarica prima che renda al meglio, non fare inoltre troppo riferimento alle tacche, anche se queste scendono l'autonomia è più di quanto si creda, certo c'è di meglio in giro ma non dura poco.

Alcuni suggerimenti per aumentarne ancora di più l'autonomia dicono questo:

Menù 14  Dimmer  level 2
Menù 28  lamp 4 sec
Menù 48  Rx save 0.5 sec
Menù 10  BSYLed  LED.OFF

steno2261


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters