Messaggi recenti

#1
Stavo pensando che forse il tuo cavo viene visto come convertitore con chip prolific, prova a installare il driver in questione, lo trovi su questo sito https://www.prolific.com.tw/US/ShowProduct.aspx?p_id=225&pcid=41 Il file da scaricare è il primo che vedi chiamato PL23XX_Prolific_DriverInstaller_v408.zip

Per il resto non saprei cos'altro dirti, dopotutto per chi vende il cavo è un loro dovere fornire anche il driver, poi nello specifico non conosco il cavo della RT System ma se il tuo fosse guasto allora il problema non è il driver.
#2
Ti ringrazio tantissimo per la cortesia, ho trovato il percorso ed installato i driver, ma purtroppo non succede nulla !! non riconosce il cavo. Domani richiamo la ditta che mi ha venduto il tutto e vedo se posso ottenere qualcosa (eventualmente il cambio del cavo con l'originale). ok++
#3
HF / Re: Yaesu FL-2100B e FTdx1200
Ultimo messaggio di Dual - Oggi alle 18:45
Saluti, ma non lo hai collegato semplicemente come se fosse un rosmetro quindi tra l'rtx e l'antenna!

Qui trovi il manuale che fa però riferimento a vecchi rtx anni 70 ma può servirti, per la potenza in pilotaggio leggo max 100 watt http://www.foxtango.org/ft-library/FT-Library/FT101/FL-2100B.pdf
#4
Microfoni / Re: Commutatore microfono con ...
Ultimo messaggio di IU2IDU - Oggi alle 18:43
Bellissimo progetto AD...aggiornaci perché è davvero interessante.
Buona domenica.

73 Giulio IU2IDU
#5
Ciao Giovanni, credo che il cavo della RT System si un clone del cavo SCU-35 Yaesu e il driver lo puoi scaricare dal sito della Yaesu a questo link: https://www.yaesu.com/indexVS.cfm?cmd=DisplayProducts&ProdCatID=111&encProdID=E28C87590C67439440323C0FEDAC1BEB&DivisionID=65&isArchived=0

Una volta aperta la pagina premi sul pulsante il alto FILES e scarica il software comprendente anche il driver, è il penultimo della lista denominato FT-4XE Memory Programmer (EU) ( 16.64 MB) Una volta scompattato il file ci troverai dentro il software di programmazione il manuale e il driver.
#6
HF / Yaesu FL-2100B e FTdx1200
Ultimo messaggio di HenryAvery - Oggi alle 17:55
Tra qualche giorno dovrebbe venirmi consegnato un vecchio amplificatore FL-2100B, io ho una ricetrasmittente Yaesu FTdx1200, prima di combinare danni vorrei sapere come collegarlo e quale potenza d'ingresso dovrei applicare per le 5 bande previste grazie. Saluti 73.
#7
Buon pomeriggio, ho acquistato il software di programmazione dello Yaesu FT 4x, ed insieme al programma mi hanno inviato il cavo di programmazione RT System USB-55. Purtroppo non riesco a connettere la radio al programma perchè non ho i driver per l'installazione del cavo. ho contattato telefonicamente la ditta che me lo ha venduto e , in modo poco urbano, mi hanno detto che li avrei trovato nel sito della Yaesu, ma io non riesco a trovarli.
Mi chiedo ma è normale che ti vendano un prodotto e questo non funziona ? (pagato molto caro).
Vi chiedo se cortesemente qualcuno puo' aiutarmi inviandomi il link dove scaricare i Driver .

Grazie anticipato per chi volesse rispondermi da IT9JBG Giovanni.

#8
Buon pomeriggio a te, mi duole dirti che quella che ti hanno regalato è una ricetrasmittente per radioamatori soggetta dunque ad autorizzazione generale e non mi sembra il caso di portarsela appresso e non dimentichiamo nemmeno che i gruppi softair hanno delle regola da rispettare oltre a essere alcune di queste queste anche leggi.

Tornando allo Yaesu, se non è espanso non ci arrivi comunque a 446 Mhz ma in caso contrario non ti serve nessun software di programmazione, semplicemente memorizzi le frequenze pmr tramite i tasti della radio seguendo il manuale di istruzioni.
#9
Salve a tutti, sono nuovo del forum e nel mondo delle radio, mi hanno regalato una radio yaesu ft-4x, specifico che il mio utilizzo è per il softair e, oggi, ho provato a usarla per la prima volta, ma purtroppo non è andato a buon fine, non sono riuscito a collegarmi ad altre radio come midland e boafeng che hanno solo i canali a vista sulla radio, mi hanno anche dato un cavo di programmazione e ho provato a collegarlo al pc ma non sò proprio da dove iniziare, a me servirebbe solo che abbia i stessi canali delle comuni radio di utilizzo più "semplici" e quindi posso trasmettere con loro senza troppi sbattimenti, esiste un video guida che spiega bene come programmare ogni dettaglio e ogni canale per far si che funzioni con tutte? vi ringrazio per la disponibilità.
#10
Citazionepunto uno: sicuramente andato IC MC3357_Motorola (un macello sostituirlo)
Saluti, se per te rappresenta un ostacolo puoi portarlo in riparazione anche se va valutato il costo sopratutto se ritieni che i problemi siano più di uno ma credo che ogni rtx meriti di essere portato a nuova vita.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters