ADS-B e elicotteri

Aperto da Listener, Sab 24 Luglio, 13:16 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Listener

Ultimamente sto sperimentando con l'adsb https://amzn.to/3DeQNg9 divertente e molto istruttivo e sembra funzioni bene. Ieri, a qualche decina di km di distanza da me è scoppiato un grosso incendio. Ovviamente è stato un terribile avvenimento. Ma ascoltare le comunicazioni tra la torre e i veivoli è stato appassionante. Il problema è che con il mio ricevitore visualizzo solo gli aerei di linea, compresi i canadair che sono intervenuti, ma non gli elicotteri. Mentre confrontando la mappa con quella di flightradar24 questi venivano indicati. Non è possibile sia colpa delle mie antenne, perchè hanno sorvolato anche sopra la mia testa a bassa quota.
Come ricevitore uso una rtl-sdr, rtl1090 e virtual radar. RTL1090 riceve tantissimi messaggi, ma ho notato alcuni veivoli non vengono poi visualizzati su virtual radar. Penso quindi il problema sia di quest'ultimo che dite? Altri software utilizzabili magari più aggiornati?

Grazie.

JonsonB

Forse c'è una questione puramente tecnica di mezzo che non dipende nemmeno da te, un protocollo diverso o non so cosa, è comunque alquanto improbabile dare una risposta.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

APRS

Le frequenze ADS-B sono 1090MHz e 978MHz. Forse eri solo sulla frequenza sbagliata.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters