Midland CT890

Aperto da SERGIO1952, Dom 23 Maggio, 10:44 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Midland CT890

radio
0 (0%)
Midland
0 (0%)

Totale votanti: 0

Le votazioni sono chiuse: Mar 22 Giugno, 10:44 2021

SERGIO1952

Buongiorno a tutti
problema, Midland CT890, sui canali PMR riceve benissimo ma non trasmette quando schiaccio PTT la radio comunica il segnale di trasmissione però non trasmette la voce.
Ho provato a resettarlo e ricaricare le frequenze , non é cambiato nulla.
Cosa può essere?
Ringrazio e saluto
Sergio

user

Salve Sergio, come poi immaginare è molto difficile individuare il problema a distanza possiamo fare solo ipotesi.

A- sei certo che il ricevitore che utilizzi quando desideri ascoltare l'apparecchiature incriminata  non abbia I sub-toni attivi, se così fosse devi attivare i toni anche nel trasmettitore con la stessa identica frequenza di subT.

C- Le frequenze di tx ed rx coincidono?

D- se le frequenze  di tx ed rx coincidono  e non ci sono sub toni attivi e non ricevi nulla ho non và in trasmissione il tx oppure il segnale microfonico non è attivo, sei certo che và in tx? Se và in tx è non senti la modulazione potrebbe essere lo spinotto del mic esterno ossidato ho interrotto internamente.
Se così fosse è necessario mettere le mani dentro se lo sai fare ho portarlo da un tecnico riparatore.
Spero che queste poche ti possano essere di aiuto.

Saluti.

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SERGIO1952

salve,
le frequenze RX e TX coincidono
se io metto il midland e le altre radio in frequenza funzionato perfettamente
il problema si attiva quando sono in modalità canale
probabilmente ci sono i sub-toni attivi
oppure non usando il software dalla Midland prg10 non riesco a configurare il ct890
sto usando il software della KG-UV8D(Plus) https://amzn.to/30uoQBr

user

Purtroppo non conosco le tue radio utilizzo altrI dispositivi, tuttavia le regole sono simili quindi se coincidono le frequenze attenzione le frequenze il numero del canale potrebbe essere relativo quindi  rx e tx devono coincidere,  se ci sono toni CTCSS attivati devono essere uguali oppure è meglio spegnerli idem se usi codici di sblocco squelch.
Se sei certo di queste cose allora la faccenda è ancora più seria.
La programmazione centra poco se le frequenza di tx è rx è identica.
Approfondisci e verifica magari se conosci qualche amico che utilizza gli stessi dispositivi fai con lui un confronto.
Saluti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

charles_forever

Se va in modalità frequenza, ma non va in modalità canale, hai per forza i subtoni insert, e se non combaciano tra TX e RX non puoi ascoltare la modulazione del segnale. Come fare a metterli a posto non lo so, hanno inventato i anuali apposta.

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

DASH100

Al 99,9%  si tratta appunto di una questione di toni ...sempre se non vi siano veramente dubbi su tutto il resto.

Citazionequando schiaccio PTT la radio comunica il segnale di trasmissione però non trasmette la voce
Spero che tu abbia provato con almeno due radio diverse per verificare la ricezione.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters