Non funziona

Aperto da BattaFlexBy, Lun 05 Ottobre, 20:57 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

BattaFlexBy

Salve a tutti, ho comprato due walkie talkie su ebay, ma hanno due antenne diverse, un walkie talkie ha l antenna fissa, mentre l' altro no. Dato che non possono riceversi tra di loro, cosa mi consigliate di fare? Cambiare l' antenna al walkie talkie con l' antenna non fissa o altre cose? Grazie :)

Martinoros

Buona sera a te. La tua domanda è troppo generica, devi specificare marca e modello delle due radio altrimenti non si capisce nemmeno di cosa si sta discutendo. çç17
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IV3FNK

 Probabilmente sono programmati su frequenze diverse oppure sono addirittura di banda diversa.
Prima di acquistare avresti dovuto farti consigliare da qualcuno di esperto in modo da non fare acquisti di apparecchiature che magari non puoi nemmeno legalmente utilizzare.
L'antenna non centra nulla e già il fatto che una si possa svitare mi fa capire che quella radio non è un pmr e quindi non di libero uso

RadioSky

Il fatto che un'antenna si può svitare,
ci fa pensare,
che probabilmente non la puoi usare,
poco ci si può fare,
se non restituire
"1 dollaro per
l'RTX e 100 per l'antenna"

Saveriouno

Fanno la domanda e poi scappano. çç17
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

BattaFlexBy

Come gai detto tu ho consultato un intenditore e mi ha detto che non era possibile far comunicare i due apparecchi, ma solo perchè l' apparecchio con l' antenna fissa non funzionava perché era rotto, quindi ho mandato indietro solo quello.Mi è rimasto un Walkie Talkie (Marca "eSYNiC") Modello 888S, Frequenza 400-470MHz Potenza <5W Voltaggio 3.7V cosa dovrei prendere? Non vorrei fare lo stesso errore.

Martinoros

La cosa migliore è rivenderlo e comprare dei pmr446 che a differenza di quella ricetrasmittente sono di libero uso. Di fatto hai in mano un apparecchio che non puoi ne usare ne detenere ...vedi tu se essere in regola o se preferisci rischiare una denuncia.

Tu come molti altri lo hai comprato perché costà pochissimo ma senza consapevolezza. Cerca (semmai riesci a trovarlo) l' eSYNiC modello Type-A che è un pmr446 e non Type-B che hai attualmente tu e che non è un pmr446. Tuttavia nel marasma totale di mercato non significa che sia omologato, trattasi del Baofeng 888s rivenduto con altri marchi e pseudo tutto, magari compra un paio di Midland G7 https://amzn.to/3yZybMM o simili e sei a posto e tranquillo.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

BattaFlexBy

Spero costino poco dato che in questo periodo non si lavora molto... ma io lo uso per andare a cavallo...

Martinoros

Se non vuoi spendere troppo, al posto dei G7 ci sono ad esempio i Midland X70 https://amzn.to/3BZpYtK li vedo in vendita al prezzo minimo di 78,61 la copia.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

BattaFlexBy

Perfetto, spero si venda a coppie in modo da fare a metà con il mio amico, grazie mille per l' aiuto!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters