Come fare un ponte radio in mezzo alla foresta in Africa

Aperto da MatteoAngola, Lun 15 Marzo, 14:39 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

MatteoAngola

buon giorno a tutti! mi serve un aiuto.... sono neofita di radio... zero totale... ma ho bisogno di creare un ponte radio tra 2 comunità a 80km di distanza l'una dall'altra per rimanere in comunicazione... non abbiamo alcun tipo di segnale telefonico o internet... niente di niente e quando si tratta di comunicare tra le 2 comunità non riusciamo!
Ho pensato di creare un ponte radio con 2 postazioni: una nella comunità A, una nella comunità B. Poi, nella comunità B, vorrei anche che si potesse avere radio mobili, portatili, che si "agganciano" all'antenna, al segnale della comunità B per comunicare con la comunità A che invece può avere solo una postazione fissa...
Penso abbiate capito che non ne so niente di tutto questo... spero che qualcuno di voi mi possa aiutare su "uno schema di impianto" completo tra A e B e una "lista degli acquisti" per realizzare il tutto!
Aspetto con fiducia una risposta!

Modulatore

Buongiorno Matteo.