Radio ascolto aeronautico

Aperto da Matt.M2000, Ven 11 Agosto, 11:35 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Matt.M2000

Buongiorno a tutti, mi sono appassionato da poco al radioascolto e alla fotografia, da poco mi sono appassionato anche all'aeronautica in generale e volevo aprire una discussione e chiedere alle persone di questo forum, se qualcuno avesse le frequenze aggiornate di Aviano ,sarebbero molto utili,  visto che non saprei da dove iniziare, grazie per le risposte.

UFF99X

Cia MATT, mi fa piacere che ti sei avvicinato al mondo della radio e vedrai che se la passione non manca ti darà molte soddisfazioni per gli anni a venire.

La frequenza di Aviano dovrebbero essere 120.965 e 120.130, dai una letta anche a questi due siti.

https://aeronauticalinformation.it/index.php/2021/04/14/control-zone-di-aviano
https://www.deskaeronautico.it/nuovi-canali-8-33-khz

Matt.M2000

Grazie mille, speriamo di riuscire a sentire qualcosina, terrò aggiornato il forum, buona giornata🙂

UFF99X

Allora al momento ti auguro buoni ascolti. çç35  :)

Matt.M2000

Aggiornamento forum, sono riuscito ad ascoltare qualcosina, ma dagli studi che sto facendo per cercare di capirne di più esistono tante altre frequenze... che non si trovano...🙃 se qualcuno ha la lista aggiornata e vorrebbe condividerla farebbe un enorme piacere,
Vorrei aggiungere un'argomento aprendo anche un'altra discussione, ricevitori sdr, sto cercando di comprare un malachite https://amzn.to/3RRkOuE ( sdr portatile).

UFF99X

Come sempre cercare segnali è un arte e ognuno deve arrangiarsi da sé però da un'altra discussione ti allego questa guida che descrive una panoramica di cosa è potenzialmente possibile ascoltare in base alla varie bande di frequenza, dagli una attenta letta e vedrai che ti sarà utilissima per avere un'idea della situazione, magari sarebbe da aggiornare un po'in alcuni punti ma risulta sempre utilissima per chi muove i primi passi.

Attento anche a usare gli step corretti altrimenti se sono troppo grandi salti i segnali di mezzo, 12.5 Khz è quello che dovrai usare il più delle volte in V/UHF.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters