ICOM F30LT

Aperto da thomas, Mar 11 Marzo, 15:15 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

thomas

Qualcuno conosce questra radio e sa dirmi pro e contro?

Flipper

Il pro è che è un Icom, il contro che si tratta di un vecchio modello e se non hai il cavo di programmazione e relativo software non serve a nulla perciò prima è meglio procurarsi cavo e software e dopo la radio.

thomas

Mi è pervenuta assieme ad altro materiale Icom, ma in rete non si trova nulla. Ho visto solo che il cavo è una specie di piattina ma altro non so...

Flipper

Il cavo di programmazione si chiama OPC-427 ma non si trova più in commercio.

La piattina che hai visto è invece un cavo adattatore autocostruito e venduto su ebay ma per usarlo bisogna comprare il cavo OPC-478 che invece si trova facilmente e appunto andrà abbinato alla piattina.

Sul software invece non ti so dire più di tanto ma l'unico che ho trovato è a pagamento.

Bisogna anche vedere se quel portatile funziona correttamente, è un rtx del 1997 e aggiungo che il software potrebbe pure essere in dos anche se questa è solo una mia supposizione.

Rangerov

Qualcuno afferma che con questo rtx sia possibile programmarlo anche direttamente dalla radio ma io ci credo poco, forse si possono fare tante cose ma dubito inserire anche le frequenze, allego però questo manuale che non è quello ufficiale ma sembra riportare molte più informazioni e in modo più chiaro.

Alla fine c'è anche un capitolo sul software e sembrerebbe proprio sia in MS-DOS, anzi si menziona perfino il floppy disk.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters