LINK per ascolto di TUTTI i TG della rete BM !

Aperto da IW2BSF, Lun 24 Agosto, 12:11 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF


qui c'e TUTTO l'elenco cosi vedete quello che volete memorizzare nella vs radio .....  ;)


https://www.pistar.uk/dmr_bm_talkgroups.php

e cliccando a destra nella vs in ROSSO si apre la dashboard e ascoltate pure i l QSO in quel TG ....

73 de IW2BSF - Rudy

Fabioemme

Però che schifo, uno si mette a parlare per radio e viene ascoltato da chiunque compreso il vicino di casa. çç50 :D

Trasponder

Ho pensato la stessa cosa molte volte, cioè vado fuori dal mondo comune ma poi scopro che non è così. Per colpa di internet anche la radio è diventata decisamente meno privè. :)

in3eqa

Citazione di: Trasponder il Mer 26 Agosto, 09:32 2020
Ho pensato la stessa cosa molte volte, cioè vado fuori dal mondo comune ma poi scopro che non è così. Per colpa di internet anche la radio è diventata decisamente meno privè. :)

Non vedo cosa sia cambiato nel corso del tempo. Le comunicazioni radio sono sempre state ascoltabili, se in chiaro. Chi non volesse far ascoltare le proprie conversazioni a terzi, acquisti un apparato PMR446 con funzione di cifratura (per rimanere l'ambito legale, sebbene sia in uso un algoritmo ormai attaccabile). Se poi non ci si pone il limite della legalità, l'Anytone ha messo sul mercato apparati FM/DMR con cifratura tramite algoritmo AES a prezzi molto concorrenziali.

Fabioemme

Il senso però non era quello, che chiunque possa ascoltare è ovvio, era e sarà sempre così, io mi riferivo invece che a differenza che in passato, oggi non servono più i mezzi specifici, ne radio ne antenna ma internet e questo significa che chiunque può potenzialmente ascoltarti anche chi di certe cose non interessa nulla quindi perfino in modo fortuito.

Trasponder

Per non parlare dei tanti ricevitori remoti SDR, ormai non abbiamo scampo, ti fai una chiacchierata in locale pensando di essere in due e invece sei in mondovisione via internet hi . :)

IW2BSF


poi scusate .... se uno e' un OM regolarmente patentato , NON vedo che problemi potrebbe avere di privacy o di farsi sentire da altri .....  hi hi   73  :D

Fabioemme

Il mio fastidio nasce per via di un mio vicino di casa che per via delle mie antenne siamo in pessimi rapporti. Una persona mesi fa mi aveva informato che si era pure messo ad ascoltarmi tramite web sulla frequenza monitor vhf del mio paese, streaming offerto da un OM locale tramite un su sito a cui ho chiesto se poteva togliere tutto, cosa che poi ha fatto. Ecco la questione è questa, il tizio rompiballe che non sa nulla di radio e che una radio non la avrebbe comprerebbe mai mi ascoltava comunque. çç46 :)


Fabioemme

Hai presente quelli che ti perseguitano! ecco. Adesso che mi ha pure ascoltato spero non si compri il Baofeng così poi mi mette pure la portante. çç29 Per fortuna su certe cose è completamente negato ma ha l'abitudine di chiedere agli altri, speriamo bene. :)

IW2BSF


..... ci mancherebbe solo quello !  hi hi   çç29 çç29 çç29

Fabioemme

Più o meno quando si arrabbia assomiglia a questo, adesso me lo immagino col Baofeng in mano al posto dell'ascia. çç29 ;D

in3eqa

Citazione di: Fabioemme il Gio 27 Agosto, 15:50 2020
Hai presente quelli che ti perseguitano! ecco. Adesso che mi ha pure ascoltato spero non si compri il Baofeng così poi mi mette pure la portante. çç29 Per fortuna su certe cose è completamente negato ma ha l'abitudine di chiedere agli altri, speriamo bene. :)

Finché la generalità dei servizi "mission critical" hanno utilizzato la trasmissione in FM in chiaro, posso garantire che alcune frequenze avevano un ascolto comparabile a quello di un'emittente broadcasting...

Fabioemme

Infatti con lo streaming via internet ero veramente tipo broadcasting anzi a me non piace l'idea di parlare in radio ed essere ascoltato in internet e da qualsiasi pinco pallino.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters