Forumradioamatori.it

Sistemi digitali – La radio “in senso stretto” e l’informatica sono mondi distanti ma in questo caso PC e trasmissioni radioamatoriali vanno a braccetto => Modi digitali => Discussione aperta da: IU4QPM il Dom 04 Febbraio, 07:59 2024

Titolo: WSJT - mantenere un doppio log
Inserito da: IU4QPM il Dom 04 Febbraio, 07:59 2024
Ciao a tutti,
usando WSJT sia come stazione individuale sia come attivatore di diploma mi chiedevo se fosse possibile configurare il programma per tenere divisi i due log in base al call in uso.
Ho provato a spulciare le impostazioni ma non ho trovato niente di utile.
Attualmente sto usando due pc portatili e in base al call che sto mandando on air uso l'uno piuttosto che l'altro. Ovviamente mi piacerebbe avere un solo pc per fare tutto, anche per comodità. Qualcuno di più esperto saprebbe darmi qualche dritta?
Grazie
Titolo: Re: WSJT - mantenere un doppio log
Inserito da: iRadiato il Dom 04 Febbraio, 11:13 2024
Ciao, non mi risulta sia possibile nulla di simile, se hai anche un call speciale per i diplomi dovrai per forza usare un altro pc oppure lo stesso pc con un secondo sistema operativo installato o tramite emulatore tipo VirtualBox o simili.


Admin Forum #Pubblicità
GUARDA COMPUTER PORTATILE SU AMAZON: https://amzn.to/49H0Qc3
Titolo: Re: WSJT - mantenere un doppio log
Inserito da: Olduser1 il Dom 04 Febbraio, 13:10 2024
JTDX da questa possibilità, più nominativi, un solo log.
Titolo: Re: WSJT - mantenere un doppio log
Inserito da: Olduser2 il Dom 04 Febbraio, 13:56 2024
credo che l'unica sia usare un logger esterno tipo log4om, logger32 o simili, configurando WSJTX o JTDX per inviare il log a tale programma, ma la cosa è da verificare; in alternativa puoi usare un sw che faccia il multiplexing delle porte, creando porte virtuali corrispondenti ad una singola porta fisica, avviare wsjtx e jtdx, stoppare uno dei due ed usare l'altro, per cambiare farai il contrario

per darti un'idea

https://com0com.sourceforge.net/

https://vb-audio.com/Cable/

vedi tu