*** COMMUTATORE DI ANTENNA PER SDR MFJ-1708B-SDR ***

Aperto da iw7eeq, Lun 17 Aprile, 20:20 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

iw7eeq

73 de IW7EEQ Luca
Unisciti al Canale Telegram //t.me/mfjenterprises

Lionel

Ciao Luca, la tua spiegazione è stata molto chiara ma avrei una domanda, a 6.30 parli di migliorare le stazionarie e la sensibilità in rx se usato in trasmissione in vhf-uhf anziché hf e quindi di utilizzare il connettore ctrl che però le mia radio vhf–uhf non hanno, mi chiedevo quindi se nel mio caso varrebbe la pena acquistarlo!

Di fatto dovrei usare un veicolare bibanda con una Diamond X300 https://amzn.to/3OL9jDO e un ricevitore AOR-AR3000 sfruttando la stessa antenna.

iw7eeq

Ciao Lionel.

Lieto che il video sia stato di tuo gradimento....magari lascia un like ed iscriviti al canale. Mi aiuteresti a farlo crescere. Grazie

Detto questo il commutatore va bene sia per le bande alte, che HF....sono io che lo uso solo in V e U.

Si puo' migliorare la perdita in ricezione e anche il ROS se hai la possibilita' di usare il connettore CTRL ed  eliminare il jumper come mostro nel video......a condizione che il tuo rtx sia dotato di ptt remotizzato.

In alternativa, come fatto da me, puoi prendere il ptt del microfono e collegarlo alla presa CRTL. Comunque per il tuo uso e' un accessorio utilissimo.

Grazie
73 de IW7EEQ Luca
Unisciti al Canale Telegram //t.me/mfjenterprises

Lionel

Capito grazie, nel caso non so quanto possano essere elevate le stazionarie e la perdita di inserzione ma se c'è l'alternativa della presa CRTL allora la problematica si può bypassare e questo mi basta.

iw7eeq

Ciao Lionel,
Guarda sono valori cosi' contenuti che forse nenanche te ne accorgi......
73 de IW7EEQ Luca
Unisciti al Canale Telegram //t.me/mfjenterprises

Lionel

Credevo fosse un problema ben più serio, a questo punto posso andare tranquillo. çç20

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters