cb zona palermo

Aperto da smn2509, Gio 15 Ottobre, 13:53 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

smn2509

Qualcuno disposto a parlare con il cb zona palermo? https://amzn.to/3w4ZAOE

Mikelez

Ciao, non sono di Palermo ma questa estate dovrei venire li per qualche settimana e nel frattempo ho intenzione di prendermi anche un CB portatile oltre a quello che ho già, magari quando sarò in zona proverò a fare qualche chiamata, ti volevo anche chiedere se c'è traffico dalle tue parti in banda CB, da me è tutto morto e non sento mai nessuno ma tu che stai in città qualcosa dovresti sentire o sbaglio!

smn2509

si, si sentono solamente camionisti sul 5, qualche pescatore e raramente qualcuno sul 18 per il resto silenzio e qualche segnale di propagazione...

smn2509

Sottolineo che il mio baracchino non è modificato e quindi non ho accesso al canale 45

Mikelez

Allora sei già fortunato, io non sento manco quelli a parte quando c'è propagazione, allora si mi arriva il sud Italia, e che segnali, sopratutto i camionisti compresi quelli della Sicilia Palermo compresa, certo che ne hanno di potenza per arrivare fino al nord con segnali simili, a volte credo siano sotto a casa mia invece si trovano a 800 km di distanza! çç2

smn2509

eh magari qualche volta riusciamo a sentirci anche dalle nostre case :)

Mikelez

Infatti, ne sento diversi dalla Sicilia che trasmettono da casa perciò non ci sarebbe nulla di strano :) però mi sembra strano che in una città grande come la tua non ci sia quasi nessuno, qualche gruppetto di persone ci deve pur essere!! è impossibile che ci siano solo camionisti!!

smn2509

Infatti ci sono! Te l'ho detto sul canale 18 ogni tanto si sente qualcuno :)

Mikelez

Ah scusa non avevo letto bene çç2 Se c'è qualcuno li, sicuramente qua e la dovresti sentire anche altre persone saltuariamente, sempre se sei messo bene con l'antenna sennò come capitava a me quando avevo l'antenna da balcone non sentivo quasi niente. Spero si faccia vivo qualcuno delle tue parti, ma se non c'è quasi niente in frequenza non dovrebbe essere molto diverso neanche qui, diciamo che la situazione si rispecchia, escluso i radioamatori iscritti al forum ma che essendo tali non hanno neanche motivo per risponderti >:( :)

smn2509

purtroppo ormai la 27 mhz è praticamente morta...

Mikelez

Già me ne ero accorto, infatti mi raccontava chi c'era molto prima di me, che fino alla fine degli anni 90 circa c'era un sacco di gente e tante associazioni CB, ma poi con l'arrivo di internet e dei telefonini ha cominciato a morire tutto. E' davvero un peccato perché le radio, CB compresi, hanno dei vantaggi che gli altri mezzi di comunicazione manco si sognano, so però che in altri parti del mondo è super utilizzato e che addirittura in Polonia a causa della scarsa copertura della rete cellulare viene usato al posto del telefono, infatti ho notato che quando arriva propagazione dalla Polonia si sente il finimondo, tipo 40 canali occupati tutti in FM, mi sembra una bella cosa che la CB in altre parti del mondo è ancora viva! çç25

smn2509

Davvero? non lo sapevo!  :)

Mikelez

Ho parlato con un po' di gente e mi dicevano che non solo in Polonia ma anche in molti paesi meno evoluti il CB è molto considerato anche se poi dipende da paese a paese, se quando c'è propagazione viene sempre su un gran casinò ci sarà pur un motivo. Se il CB non lo usasse nessuno non si sentirebbe nessuno in tutti i casi, certo in Italia siamo messi male ma da altre parti mi pare di capire che non sia così, pure negli USA so che il CB va sempre alla grande, magari non come una volta ma la tradizione continua :) a differenza dell'Italia dove la gente si è rimbambita con gli Smartphone çç41 çç1

smn2509

Rileggendo questo topic mi sorge spontanea una domanda... quanti anni hai? Io 15, forse non ci togliamo tanto!

Mikelez

Nel frattempo ne ho appena compiuti 18 çç3

smn2509


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters