Antenna Per Uniden ezi33xlt

Aperto da Mattias1232, Mer 26 Giugno, 03:02 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Mattias1232

salve! ho appena preso un ezi33xlt https://amzn.to/3iKhePO sono soddisfatto della potenza dello scanner, però l'antenna è un pò piccola! lo uso spesso fuori casa quindi mi servirebbe un'antenna potente e portatile (non importa se ingombrante)
grazie mille per il vostro tempo!

user

Ciao Mattias1232, di antenne a larga banda aftermarket ne trovi a tonnellate ma non aspettarti chissà che.
Una svolta e quella di usare una antenna esterna installata in alto e libera da ostacoli e utilizzare un buon cavo coassiale a bassa perdita.
Qui traverai chi ti darà le giuste dritte.
Buon ascolto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Kappamario

73 a tutti. Se proprio vuoi cambiare l'antenna originale, di solito va già più che bene, potresti optare per una telescopica come la Diamond RH-795 https://amzn.to/3pjiiwJ va allungata in base alla frequenza come da tabella, io ce l'ho e posso dirti che rispetto ad un normale gommino si riesce ad avere qualcosa in più, naturalmente prendi la versione con il connettore BNC così non ti serviranno adattatori. Chiaro poi che se vuoi il massimo dovresti usare un'antenna da base ma se lo scanner lo usi in portatile le alternative sono poche.

Non so di preciso in quali condizioni usi il tuo scanner ma potrebbe interessarti anche la Desktop Discone, si tratta di un'antenna da interno utile anche per postazioni mobili.

Mattias1232

 grazie mille per tutte le risposte!

Upe IU1 NEA

Citazione di: Kappamario il Mer 26 Giugno, 08:40 2019
73 a tutti. Se proprio vuoi cambiare l'antenna originale, di solito va già più che bene, potresti optare per una telescopica come la Diamond RH-795, va allungata in base alla frequenza come da tabella, io ce l'ho e posso dirti che rispetto ad un normale gommino si riesce ad avere qualcosa in più, naturalmente prendi la versione con il connettore BNC così non ti serviranno adattatori. Chiaro poi che se vuoi il massimo dovresti usare un'antenna da base ma se lo scanner lo usi in portatile le alternative sono poche.

Non so di preciso in quali condizioni usi il tuo scanner ma potrebbe interessarti anche la Desktop Discone, si tratta di un'antenna da interno utile anche per postazioni mobili.

una domanda....ma questa antenna telescopica è utilizzabile solo con gli scanner o puo' andare bene anche per Baofeng GT-3WP ??...vorrei capire se puo' aiutarmi a trovare qualche segnale in piu'..

Kappamario

Funziona sia in rx che tx e quindi la può essere usata anche sugli rtx, tuttavia la regolazione della lunghezza può essere critica, e a volte in base alla frequenza, riceve meglio accorciata che allungata o viceversa, inoltre in trasmissione non si sa mai quanto si è messi con le stazionarie, praticamente le antenne telescopiche vanno prese per quelle che sono nel senso che variando la lunghezza cambia la sua proprietà e di conseguenza è come se il tipo di antenna mutasse continuamente.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters