Software Motorola GM950

Aperto da IZ2JTW, Sab 04 Giugno, 12:44 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IZ2JTW

Mi allaccio a questo post che riguarda la gm950 https://amzn.to/3o84HcD per chiedere: il software motorola di programmazione non gira sui pc windows da xp in avanti... qualcuno ha consigli su come poter risolvere la cosa e poterla programmare?
Grazie

Il software cui mi riferisco (900 o 950) è reperibile qui: https://www.ik6dio.it/download-2/windows/old-motorola-software/

Domini

Ciao, quando un software è troppo obsoleto e non esistono versioni più recenti non rimane che adattarsi o riesumando un vecchio computer in questo caso almeno con windows 2000 o Millennium oppure installando un vecchio sistema operativo in una macchina virtuale usando ad esempio VirtualBox https://www.virtualbox.org Altre soluzioni non ne esistono.

Ti chiedo anche il motivo per cui il software in questione non ti funziona! non funziona cosa di preciso! non si avvia! non vede la seriale o cosa! Hai almeno provato ad avviarlo in modalità compatibilità! puoi usare la compatibilità partendo da Windows 95 in su.

IZ2JTW

Non riesco ad installarlo, la macchina più vecchia che ho ha Windows xp https://amzn.to/3clujjB

Domini

Mi sta venendo un dubbio, non riesci a installarlo perché c'è un tuo personale problema nel computer o hai letto da qualche parte che effettivamente quel software non funziona su sistemi operativi da XP in su!

IZ2JTW

Ho letto che non gira su windows. Servirebbe addirittura dos

Domini

Ho provato ad installarlo, è un software del 1997 per Windows 3.1 diviso in due parti che vanno salvate su due floppy disk https://amzn.to/3yRCFqW l'unico modo per farlo funzionare è avere un vecchio computer con Windows 3.1 oppure installarlo sotto DosBox, poi andrà anche configurata la porta seriale e chiaramente dovrai avere anche l'immagine di Windows 3.1 https://do1alx.de/2021/programming-the-motorola-gm950-on-windows-10/

Se hai tempo pazienza e capacità con le virtualizzazioni ci puoi arrivare altrimenti ti conviene lasciare perdere o recuperare un computer da museo, ti serviranno anche due "veri" floppy disk.

IZ2JTW

Grazie mille per la dritta!!!
Il link con le istruzioni è davvero fantastico, ho seguito le indicazioni passo passo e sono riuscito a programmare la radio.
Grazie ancora

Ps solo per installare il w3.1 in dosbox ho dovuto integrare info su altri blog

Domini


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters