Icom 7300

Aperto da IW2CMO, Mer 24 Marzo, 20:53 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2CMO

Buona sera a tutti,

Sto iniziando ora con le HF e mi hanno parlato bene dell' Icom 7300. https://amzn.to/3o4ZVML Avete commenti tenendo presente che il budget è ci circa € 1.300 ? Grazie in anticipo dei vostri preziosi commenti
Costantino

Costantino

JonsonB

Gran bel apparecchietto, non è perfetto ma non lo sono nemmeno gli altri. Su eHam.net trovi una miriade di opinioni tra l'altro per buona parte positive, potrai così farti una idea senza chiedere a cento persone diverse.

https://translate.google.com/translate?sl=en&tl=it&u=https://www.eham.net/reviews/view-product?id%3D12742

Buona lettura. çç43

Per 1300 euro non hai comunque tante altre alternative per un HF puro e recente.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2CMO

Grazie del suggerimento, vado a leggere i commenti. A presto e buona serata
Costantino
Costantino

user

Salve Costantino, a mio parere con il budget disponibile puoi acquistare qualcosa di più performante del 7300 apparato bello ed anche facile da usare,  ma in HF le doti del ricevitore sono preponderanti e questo lo scoprirai tu stesso quando lo utilizzerai.
Oggi ftdx 10 come ricevitore lo surclassa, è un sdr come il 7300 anche se la filosofia yaesu utilizza una conversione cosa che permette quello che non hanno gli sdr puri che purtroppo peccano di front-end.
Questo nuovo yaesu non è così bello in confronto all'icom, ma cosa cè ne faccio mo della bellezza quando in presenza di segnali esagerati l'apparato và in ovf?
Molti credono che utilizzando l'attenuatore risolvono, beati loro.
In ogni caso de gustibus la scelta è tua è solo tua.
Auguri per il nuovo RTX qualunque esso sia.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2CMO

Ti ringrazio del suggerimento, ora sono in crisi totale. Sto cercando di mettere insieme le informazioni ed i vostri commenti per potere definire alla luce delle mie esigenze. La ricezione è per me fondamentale in quando farò anche molto ascolto, il display Yaesu mi pare decisamente migliore, più ampio e visibile ma il prezzo forse eccede un po' il mio budget. Come spesso accade, con il famoso detto più spendi meno spendi finisco sempre a spendere il doppio del budget, considera che devo acquistare anche l'antenna, altro capitolo molto complicato per me in questa fase. Apprezzo molto altri commenti e suggerimenti per aiutarmi a fare il migliore acquisto per il mio profilo
73 e a presto Costantino
Costantino

JonsonB

Il budget è quello e quello ti viene ma considera che l'Icom 7300 non è mica un cesso. Se invece sei molto esigente perché hai tante esperienze passate allora c'è sempre qualcosa di meglio ma visto che sei alle prime armi in hf il 7300 basta e avanza e avrai un gran bel apparato. Io uso ancora il vecchio Kenwood TS-850 e ne sono contento, tutto dipende dalle proprie aspettative ed esigenze.

Magari considera anche uno Yaesu FT991 https://amzn.to/3jRbqG4 non è un hf puro ma un multiibanda così ti sistemi in un colpo solo anche per le V e UHF e con il C4FM. Il mio è solo un suggerimento poi vedi tu se preferisci un rtx hf dedicato anche se c'è chi invece preferisce il 991 al 7300, gusti personali appunto, a uno piace all'altro no, come le automobili, poi è chiaro che un bidone è un bidone ma non queste due radio.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters