Radio Midland Alan 80

Aperto da Sandokan65, Sab 25 Settembre, 20:27 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Sandokan65

Ciao a tutti voi del forum oggi ho trovato una radio midlain Alan 80 mi sapete dire le dimensioni sono piccole oppure un po' più grande e quanti wat fa .c'è qualcuno che c'è nel forum e se mi potete fare avere il manuale della radio completo

user

Ciao ho corretto il titolo in Midland Alan 80 non è (midlain).
Purtroppo lo conosco solo per nome è pare che abbia una buona reputazione, ma vedrai che I frequentatori del forum ti daranno più notizie.
Poi se lo desideri basta digitare su San Google la magica frase; Midland Alan 80  e ti uscirà vita, morte miracoli peso dimensioni modifiche schemi prezzo e tutto quello che vuoi.

Saluti per tutti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sandokan65

Per favore in rete non si trova nulla mi potete dare il manuale della radio alan midlai 80 veicolare per cortesia

BASEATTIVA

Di Midland Alan 80 ce ne sono due tipologie, quello veicolare e quello portatile CTE, il tuo qual è?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sandokan65

E il veicolare il secondo della foto

BASEATTIVA

Anche per mia curiosità ho fatto una ricerca ma con pochi esiti, non salta fuori ne il manuale ne le caratteristiche tecniche, tuttavia raccogliendo informazioni sparse posso dire che è un 40 canali AM/FM degli anni 90 e che ha 4 watt, le dimensioni invece dovrebbero essere simili o uguali al LaFayette California, 130 larghezza 36 altezza 221 profondità. Per il resto non c'è molto altro da scoprire se non che era un cb economico di dimensioni compatte.

Il suo successore dovrebbe essere l'Alan 100 Plus attualmente ancora nel catalogo Midland e credo molto simile come caratteristiche. https://www.midlandeurope.com/it_IT/prodotti/alan-100-plus-b
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sandokan65

La data di preciso della radio è il seguente 15/03/1991 e alan 80 cte emisa che questo modello non è italiano non si trova nulla in rete come scheda tecnica e ce.

ziorick2018

Ciao!
Ebbi questo apparato anni addietro... Se cerchi robina compatta (al pari dei cinesi odierni) questo fa scopa. E' un 40 canali AM/FM, 4W (o mezzo in più), di dimensioni davvero piccole: 120*31*190 mm. Pesa forse meno di 1 Kg. E' (od era) un apparato "per gente SENZA PRURITI", no modifiche: il PLL era bloccato lì ed il finale era già piuttosto critico e tirato per il collo. Ricordo di gente che tentò di spremere qualche watt in più con risultati tremendi per assorbimento e chi, come me, ha tentato di "adattare" i 120 CH storici alla fine è tornato indietro convinto che fosse meglio lasciarlo così com'era. Il microfono/altoparlante ha un improbabile connettore DIN a 5 poli.
Il gemello portatile Alan 80/A, non è malvagio. Ho avuto anche quello più o meno nello stesso periodo. E' rigorosamente un AM 40 canali, 4W riducibili ad 1W. Il pacco batterie non è compatibile con quelli dello stesso period odi produzione, richiedendo ben 10 batterie ricaricabili, od 8 alcaline, per avere 12 Volt ed una emissione di 3W. Qualcuno, come me, andava con 9 alcaline per i 13.5... si riusciva ad andare ai 4W (a che serviva Dio solo lo sa). Anche qui il PLL è impossibile da "allargare". Il finale è criticissimo, basta poco perché se la prenda a male, ma comunque un fantomatico circuito LC in uscita che "ammorbidisce" un po' eventuali permanenze in trasmissione sui gommini. Con la sua antenna (un gommino con visibile spirale) fa quel che può. Il connettore è un TNC https://amzn.to/3ekQNiB (all'epoca dei fatti poco frequente). Esisteva un amplificatore con slitta per l'alimentazione, predisposto proprio per Alan 80/A, già con staffa per il montaggio addirittura a vetro/finestrino dell'auto, ma beato che lo ha visto in commercio.

Spero di esserti stato utile,
Riccardo.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters