Radioddity PR-T1

Aperto da IU1KCQ - Robert, Sab 29 Maggio, 13:28 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IU1KCQ - Robert

Buon giorno, l'apparato PMR446 in oggetto https://amzn.to/3ccurPd dispone della funzione dual channel standby (detta anche dual watch e dual monitor in altri apparati), ma non riesco a trovare come cambiare il canale impostato nella linea B del display, che è fisso sul CH 1.
Ovviamente ho letto il manuale, cercato online, e visto videotutorials su YT.
E' già scandalosa  :( :D la mancanza della scansione dei canali, se poi fosse impossibile modificare il CH impostato nella linea B, mi verrebbe la tentazione di rispedirle indietro...
Grazie per ogni eventuale chiarimento.

Kappamario

Ciao. Il manuale non riporta nulla in merito se non come abilitare appunto la funzione TDR.

Non conosco questa radio ma, visto che come dici tu non è possibile spostarsi manualmente sopra e sotto prova a procedere in questo modo: usando un altro rtx dai un colpo di portante sul canale corrispondente alla linea B del display, teoricamente ora puoi spostarti con i canali li e non più nella linea A. Forse ha una priorità automatica in base a dove ha ricevuto l'ultimo segnale.

IU1KCQ - Robert

Citazione di: Kappamario il Sab 29 Maggio, 21:58 2021
Forse ha una priorità automatica in base a dove ha ricevuto l'ultimo segnale.

Grazie per il reply, ho provato ma quel sistema non funziona.
Ho però ritentato alcune combinazioni di tasti, e sono riuscito con la più ovvia (col senno di poi...):
premendo contemporaneamente i tasti Up e Down, per almeno 2 secondi, si riesce a passare da linea A a linea B del display (e quindi a impostare il CH voluto su ogni linea) e viceversa.
Il manuale non accenna minimamente a questa feature, e contiene altre imprecisioni, sia pur non gravi come l'omissione di quanto sopra, che mi ha fatto perdere un sacco di tempo... >:( :( :D
73.

Kappamario

Se esiste un manuale in italiano è già un miracolo, che poi non sia completo non c'è nulla di strano, non parliamo di Icom, Yaesu o di grandi aziende del settore ma di cineserie che oggi ci sono e domani spariscono, senza garanzie o assistenza alcuna se non la possibilità di un contatto email e a volte neanche quello.

In alternativa ad esempio proprio per i PMR esiste la Midland, hai una garanzia e un centro di assistenza e pure di riparazione, costano ovviamente di più ma i motivi ci sono, l'importante però è che hai comunque risolto. :)

IU1KCQ - Robert

Citazione di: Kappamario il Dom 30 Maggio, 13:18 2021
Se esiste un manuale in italiano è già un miracolo, che poi non sia completo non c'è nulla di strano, non parliamo di Icom, Yaesu o di grandi aziende del settore ma di cineserie che oggi ci sono e domani spariscono, senza garanzie o assistenza alcuna se non la possibilità di un contatto email e a volte neanche quello.

Non ho alcun bisogno di manuali in italiano (anche quando esistono, si tratta quasi sempre di italianizzazioni incomprensibili, non di vere traduzioni).
Comunque, Radioddity è un brand che esiste da anni.
73.

IU1KCQ - Robert

Citazione di: IU1KCQ - Robert il Dom 30 Maggio, 01:35 2021
premendo contemporaneamente i tasti Up e Down, per almeno 2 secondi, si riesce a passare da linea A a linea B del display (e quindi a impostare il CH voluto su ogni linea) e viceversa.

Piccola correzione: per commutare tra linea A e linea B del display è sufficiente tenere premuto per 2 secondi uno solo dei due tasti Up o Down.

Kappamario

CitazioneRadioddity è un brand che esiste da anni.
Si ma non da 60 anni come i JAP, credo basti una sola mano per fare il conto :) Ho avuto il Radioddity GD-77, producono apparecchiature di buon livello ma sempre cinesi sono, te ne accorgi appunto anche dai manuali. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters