Vendo ponte ripetitore abusivo per frequenze PMR446/LPD

Aperto da Paulin, Mar 26 Maggio, 23:46 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Paulin

D'avvero da rimanere senza parole e non si tratta certo di un caso unico ma di una sconsiderata abitudine sempre più frequente. çç19


Questo ripetitore può essere fornito anche già programmato e funzionante su frequenze PMR/LPD - sono programmate su un apparato 4 frequenze PMR e sull'altro 4 frequenze LPD (a scelta del cliente e complete di tono sub audio) il sistema è realizzato in modo da poterlo utilizzare sia "ricezione PMR e trasmissione LPD" che "Ricezione LPD e trasmissione PMR" questa configurazione deve essere richiesta e non ha alcun supplemento di prezzo
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Marco

Non si capisce se lo fanno apposta o se sono proprio scemi! Ne ho anche visto un altro dove invece si afferma che è adatto pure per Softair! Ma se glielo fai notare che scuse avranno!

user

Citazione di: Marco il Mer 27 Maggio, 09:07 2020
Non si capisce se lo fanno apposta o se sono proprio scemi! Ne ho anche visto un altro dove invece si afferma che è adatto pure per Softair! Ma se glielo fai notare che scuse avranno!

Ciao, anche se la vendita è libera la cosa più inquetante è la dichiarazione spudorata 'PONTE ABUSIVO'.
La normativa italiana è lacunosa poichè ne consente la vendita e dopo chi acquista non può ne detenere ne usare ma la dichiarazione di abusivo non lo è affatto motivo per cui ci sono tutti i presupposti per chiedere lumi alle Autorità poichè è una publicità ingannevole.
   
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

I ponti "parrot" in PMR sono il nuovo giocattolino del MISE. Facilissimi da individuare, dalle mie parti ne hanno appena "impallinato" uno...  çç44
73 de IW3HQD

Paulin

Ovviamente la parola abusivo l'ho aggiunta io visto che il venditore si era dimenticato di aggiungerla. :) Ci vuole però una bella testa per scrivere che il ripetitore da lui venduto lo vende anche già programmato su quelle frequenze, veramente non capisco come si possa essere così fessi oltre che disonesti visto che così inganna anche chi non del settore certe cose non le sa. A me personalmente non passa neanche per l'anticamera del cervello a scrivere certe cose perché so che direi una bugia e inciterei la gente a commettere un reato, poi sia sa, a questo mondo ci sono gli onesti e i disonesti ma anche i cretini di professione.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

Citazione di: IW3HQD il Mer 27 Maggio, 12:17 2020
I ponti "parrot" in PMR sono il nuovo giocattolino del MISE. Facilissimi da individuare, dalle mie parti ne hanno appena "impallinato" uno...  çç44

Un saluto per Tutti,
queste poche righe di IW3HQD non sono a scritte a caso, sappiate che prima del'emergenza Covid-19 ne hanno fatti fuori ben 3 nella mia zona come dire quelli del MISE saranno dei lenti pachidermi ma quando si muovono i ponti cadono e cascano male anche chi li ospita e i vari fiancheggiatori e credeteci sono dolori per chi crede di fare il furbo come dire chi ha occhi per leggere ed orecchie per udire ci pensi bene prima di buttarsi in queste avventure.  çç53
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IV3FNK

Oltretutto deve essere utilizzato con i portatili bao da 30 euro visto che ai pmr legali non si può impostare lo shift.
Quindi doppia illegalità...

in3eqa

Notevole, veramente notevole... Ripetitore con uno shift di +/- 12 MHz... Per altro i canali LPD sono anche in gamma 434-435 MHz dove già sono presenti servizi fissi e mobili di altra tipologia che avrei tanto piacere traslocassero altrove...

Marco

CitazioneI ponti "parrot" in PMR sono il nuovo giocattolino del MISE. Facilissimi da individuare, dalle mie parti ne hanno appena "impallinato" uno...
Usassero i parrot sarebbe cosa di poco conto ma un ripetitore vero e proprio che usa le frequenze lpd e pmr è proprio da spudorati.

CitazioneOltretutto deve essere utilizzato con i portatili bao da 30 euro visto che ai pmr legali non si può impostare lo shift. Quindi doppia illegalità...
Direi come se le leggi non esistessero aggiungerei io, il solito pressapochismo generalizzato come chi non indossa la mascherina oppure parcheggia su sui posteggi dei disabili senza averne diritto o chi mette le sedie nel posto auto pubblico per riservarselo, queste sono tutti atteggiamenti da ignoranti che sopportiamo tutti i giorno e anche in radio non è da meno.

SSB

Periodicamente appaio di questi personaggi ed io non mi meraviglio quasi più, pur di vendere convincono gli altri a commettere un illecito e in giro ne ho lette di tutti i colori, c'è quello che vende l'Icom ftm400 con memorizzati i canali pmr e chi il ripetitore e chissà cos'altro ancora, ma mi raccomando ...basta scrivere "Versione Export" e ci si para il culo anche se vendi una bomba. çç46

charles_forever

Ricordo, quando ero giovane, che i radioamatori, se in un QSO veniva chiesto "Come sta tua moglie?", venivano sanzionati per aver infranto il monopolio postale.
Quando la CB nacque, la "concessione" era talmente piena di obblighi e divieti da sembrare la costituzione. Poi sono nate le radio private. Poi le TV private. Già un CB poteva fare quel piffero che voleva, nessuno era più in grado di controllare, quindi chi si preoccupava più di controllare "...i femtowatt parassiti irradiati casualmente dalla parte ricevente a causa dell'eterodinaggio dei segnali..."? La repubblica aveva iniziato imponendo una tale quantità di cose a chi irradiasse qualcosa nell'etere, da non essere fisicamente in grado di controllare tutto! La scure di grazia fu calata dai cellulari e da tutto il marasma legislativo che si tirarono dietro, poi fu la volta di Internet. In mezzo a tutto questo, leggi inutilmente "liberiste" fanno il gioco dei pirati. Leggo che qualcuno si rammarica che un Baofeng https://amzn.to/3AAnyBr costi 20 Euro. Io sono stracontento che costi così poco, ma ci vorrebbe uno straccio di licenza per poterlo comprare, è vero che non sparano, ma allora vi sta bene il bailamme degenerativo attuale! Poche leggi, ma giustamente severe! A cosa cacchio serve normare i femtowatt parassiti, se poi chiunque regala a dei bambini il walkie-talkie, che però, ops, è una radio amatoriale e ci vuole la patente... Ma chi se ne frega! E non è che io sia bacchettone, assolutamente. Quando, sui 45 metri, c'era una banda di matti che, alla domenica mattina, con 8 Watt in AM giocavano un po' con residuati bellici, mi facevano anche un po' ridere, quando però hanno svaccato, e Piero dalla zona 1, e Giovanni dalla zona 7, e fanghiglia del genere, in LSB, con radio allucinanti, via via, in galera e buttate la chiave.
Ma è così, il crimine cresce dove manca il controllo, e il controllo manca dove il "poliziotto" non sa da che parte voltarsi, con 10.000 leggiacce stupide e inutili, e milioni di furbi che li vogliono fregare (e spesso ci riescono pure!!).

Saluti,

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

SSB

In fondo stiamo parlando di quelli che oggi chiamiamo social e tutti sappiamo che dove ci sono le persone ci sono anche i problemi, l'imbecillità fa parte della natura umana e il buon senso va a farsi così benedire, ad esempio quando si usavano i 45 metri per provare vecchie apparecchiature era anche accettabile pur nell'illegalità ma poi tutto si è trasformato in un manicomio con i vari registromani, tremolini e rutto libero ed è un vero peccato rovinare qualcosa che poteva essere utile per molti per colpa di pochi esagitati, sono situazioni che spesso si sentono anche sul link nazionale o sulla cb ma come detto l'imbecillità fa parte della natura umana ma a pagarne il prezzo sono sempre le persone sensate, vedi i fanatici allo stadio i mafiosi i delinquenti e chi più ne ha più ne metta, i dementi di turno non mancano mai e dobbiamo farcene una ragione.

Fruscio

Per la cronaca segnalo che alcuni anni fa c'era un noto venditore che vendeva apparati amatoriali anche di molto costosi reclamizzati come già programmati con i canali pmr e lpd, poi quando si e reso conto che stava perdendo la faccia è tornato su i suoi passi. Come minimo meritava il fallimento ma forse se ne era reso conto da solo. çç19 :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters