Midland g11v g18 g9pro

Aperto da SandroB, Dom 05 Aprile, 20:14 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

SandroB

Ciao a tutti ragazzi...volevo sapere se c' è qualcuno che è possessore del modello g11v https://amzn.to/3wbc6cz per sapere da quanto la usa, se si trova bene e soprattutto la ricezone-trasmissione. Inoltre ho sentito dire che la g18 in trasmissione è un po' bassa come la g9pro. Voi cosa ne pensate? Grazie a chi mi risponderà...

GRANDEW

Ciao Sandro. Non ho la G11 ma io non la confronterei più di tanto con il G9 https://amzn.to/3wjLlmE e comunque alla fine le differenze se ci sono non sono così importanti e in ogni caso i 500 milliwatt di uscita sono uguali per tutti, piuttosto ti consiglio la G18 che invece è di un altro livello essendo infatti di costruzione professionale, di fanno si tratta di un vero e proprio portatile uhf mascherato da pmr oltre ad essere tra i migliori in commercio sia per elettronicamente che per robustezza. Non costa molto di più del G11 e se puoi non perderti in altri modelli quando con poco di più potresti avere il migliore.

Poi giusto per la cronaca, tramite il software di programmazione ed entrando in un menu nascosto è possibile portarlo a 5 watt e memorizzare qualsiasi frequenza da 400 a 480 mhz e perfino in vhf da 134 a 176 mhz, questo te lo dico non per fare quello che non si dovrebbe ma per farti capire che di fatto il G18 non ha nulla a che vedere con i classici pmr ma è molto di più
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

Felicissimo utilizzatore del G18, non lo cambierei con nessun altro PMR. https://amzn.to/36b4IU1
73 de IW3HQD

SWL-181-TO

La G18 è quella che definisco la classica pmr pigliaculo. È una radio radioamatoriale mascherata da PMR.   Si tratta di una ottima radio. I rivenditori seri si limitano a scrivere che la.versione export non è idonea al mercato Italiano. Comunque tecnicamente è superiore a molte radio. Generosa in potenza e ben fatta, ip67.

Turner

Se vuoi una radio più robusta e costruita con maggior criterio allora la G11 è meglio della G9 che pur ottima rimane confinata nella categoria delle radio da pic nic, di contro la G11 è cieca, cioè non ha il display quindi a te la scelta, sarà comunque un passo avanti ma non di certo un passo da gigante.

Umby27

Avevo due motorola XT420 https://amzn.to/2Tt6n4J PMR 0,5watt. Audio sublime, ma poca portata visto 0,5watt e antenna piccola.

Scambiati per due midland G18 PMR 0,5watt. Audio idem sublime, portata limitata ma questa si puo programmare quindi preferisco la G18. In 5watt cambia molto ovviamente.

Consiglio la G18 in se stesso . La G11 e la G9 non conosco.

73,
umby

Turner

Diciamo che per quanto bene siano progettati sempre mezzo watt hanno e da li non si scappa però si può almeno scegliere se avere un simil giocattolo o una cosa seria.

SandroB

Grazie mille a tutti ragazzi siete stati molto esaustivi, sinceramente credo  che più avanti opterò davvero per la G18. La G9 pro è un pò giocattolosa e ho diversi problemi e i sottocanali sono praticamente inutilizzabili, peccato perchè la credevo diversa nonostante ho fatto 50km in linea d' aria in pianura tra le case. grazie ancora...73

Turner

La casualità di un collegamento a lunga distanza non fa di una radio una buona radio, i parametri sono altri e inoltre tieni anche presente che la G18 ha moltissime più funzionalità delle normali PMR che io definisco da supermercato. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters