La patente non arriva più

Aperto da JoeSalamandra, Lun 24 Febbraio, 10:49 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

JoeSalamandra

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un vostro consiglio.

Da settembre 2019 sono in attesa del patentino. Contattato il MISE della mia regione competente scopro che mi è stato inviato in data 9 gennaio 2020. Ma della missiva non si sà nulla. Con l' ID tracking delle poste non c'è traccia. Cosa posso fare ? Qualcuno attende come me il documento ?

Grazie per l'aiuto
Joe Salamandra

IW3HQD

Se il documento è stato inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (come avviene nella generalità dei casi) è impossibile che non sia tracciato. Qualora per qualche arcano motivo la missiva sia andata perduta, sarà onere dell'autorità emittente rilasciare un nuovo documento su sua specifica richiesta. Non avendo lei materialmente ricevuto alcun documento, non potrà presentare nessuna denuncia di smarrimento poiché fino alla firma della ricevuta di ritorno il documento è ancora formalmente in carico al MISE.
Provi ad attendere ancora qualche giorno e poi richieda il rilascio di un nuovo documento.
73 de IW3HQD

JoeSalamandra

La ringrazio per la tempestiva risposta. Sono mesi che attendo e mi aspettavo qualche problema con le spedizioni postali, ma la raccomandata era quasi sempre una garanzia.
All'ufficio protocolli del MISE di Milano mi hanno fornito ID tracking della raccomandata con tanto di data. Ma inserendo i dati risulta non esistente. La responsabile ufficio non mi ha dato altre risposte. 

Grazie ancora e buona giornata.
Joe Salamandra

IW3HQD

A questo punto mi viene da pensare che o non l'hanno spedita (e allora dovrebbe essere ancora nei loro uffici spedizioni) oppure è andata smarrita prima della spedizione. Altrimenti l'ID Tracking avrebbe fornito qualche risposta.
Io un'altra telefonata gliela farei....
73 de IW3HQD

IV3FNK

sarà stata messa in quarantena..... ;D

Carlos

...io non ci scherzerei, la patente è una cosa seria. ;)

JoeSalamandra

......altro che quarantena.... dalla richiesta di settembre ad oggi sono passati 5 mesi ! non mi sembra poco...
Ma sopratutto è stata la risposta da parte dell'ufficio protocolli del MISE di Milano che mi fà rabbrividire:   ...IO NON SO' COSA DIRLE.....

Adesso più di richiamare come mi hanno consigliato non so' come comportarmi.  Spedire una PEC ?

Saluti
Joe

IW3HQD

Citazione di: JoeSalamandra il Mer 26 Febbraio, 08:05 2020
......altro che quarantena.... dalla richiesta di settembre ad oggi sono passati 5 mesi ! non mi sembra poco...
Ma sopratutto è stata la risposta da parte dell'ufficio protocolli del MISE di Milano che mi fà rabbrividire:   ...IO NON SO' COSA DIRLE.....

Adesso più di richiamare come mi hanno consigliato non so' come comportarmi.  Spedire una PEC ?

Saluti
Joe
La PEC lascia il tempo che trova. Se lei continuerà a non ricevere una risposta adeguata, faccia scrivere due righe a un legale: credo che la patente le sarà recapitata a tempo di record! In fin dei conti, lei sta patendo un danno e l'onere della prova in ordine all'avvenuta spedizione del documento compete ai signorini del MISE lombardo.
73 de IW3HQD

user

Ciao Joe S. quello che leggo è ai limiti del'incredibile, ed è necessaria la solita battuta siamo in Italia.
Queste assurdità capitano tutti i giorni ed in particolare con l'Amministrazione Pubblica.
Spero che la cosa si concluda favorevolmente e presto.
Un cordiale saluto. 
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

JoeSalamandra

Scusate, ma per la cronaca servono altri 6 mesi per la richiesta del nominativo ?  Se facessi richiesta di una copia in pdf del documento secondo voi me lo farebbero ? cosi mi porto avanti....


Grazie
Joe

IV3FNK

io a questo punto andrei direttamente al mise minacciandoli di rivolgermi ad un legale se non risolvono subito la situazione.
di solito il nominativo arriva in un mese ed è gestito direttamente da roma e non dal regionale

JoeSalamandra

Per completezza di informazioni.  La patente è rispuntata al MISE di Milano due giorni fà. Riproveranno a rispedirla per posta raccomandata.....
Intanto mi hanno spedito una copia per procedere con la richiesta del nominativo.

Rimanete sintonizzati.

Joe

IW3HQD

Citazione di: JoeSalamandra il Ven 06 Marzo, 13:45 2020
Per completezza di informazioni.  La patente è rispuntata al MISE di Milano due giorni fà. Riproveranno a rispedirla per posta raccomandata.....
Intanto mi hanno spedito una copia per procedere con la richiesta del nominativo.

Rimanete sintonizzati.

Joe
Con le buone maniere si ottiene tutto!!  çç49
73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters