EchoLink (su Windows) - Programmino di supporto Echo_Mail_InfoLink

Aperto da it9qio, Ven 24 Maggio, 17:56 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

it9qio

Programmino Echo_Mail_InfoLink utilizzabile come supporto al software principale EchoLink di K1RFD per ricevere una E-mail informativa al verificarsi di un determinato evento sul proprio Link Radio EchoLink.

Le E-mail informative verranno inviate via Internet da questo programmino eseguito sullo stesso Computer dove é attivo il proprio Link Radio con il software EchoLink di K1RFD eseguito su PC Windows.

Gli eventi da monitorare, i parametri del proprio Server di Posta Elettronica utilizzato come Mittente e il proprio indirizzo E-mail come Destinatario vanno indicati nel Menù Impostazioni di questo programmino.

Altre info, descrizione, download del programmino e del video-guida sono disponibili sul sito web del Circuito ITALINK Network, nella sezione web -Software di supporto-.

73 da RosoLino IT9QIO


in3eqa

Molto interessante ! complimenti per l'idea Rosolino. Personalmente ho già un sistema di monitoraggio che si basa sul controllo della porta su cui è in ascolto l'interfaccia web di gestione del mio servizio (porta che si può personalizzare a piacimento). Quando il software si blocca, la connessione alla porta TCP di accesso all'interfaccia web porta a un timeout. Il timeout mi genera l'invio di un alert tramite messaggio di posta elettronica.

MDKBT

Peccato che sia tutto a pagamento, ormai non ti regalano manco i sassi per terra neanche tra radioamatori. ;)

Fruscio

Non è comunque una novità che dei radioamatori chiedano soldi in cambio dei loro software, certamente in barba all'Ham Spirit ma questo accadeva anche ai tempi dell'MS-DOS, qualcuno forse ricorderà la polemica di quando l'autore del mitico TstHost comincio a chiedere denaro, sono passati ormai secoli ma la tentazione di gonfiare il portafogli esiste oggi come allora. ^-^

in3eqa

Non ho visto quale sia l'importo richiesto dal Rosolino per ottenere l'utilizzo del software. Se fosse un importo molto contenuto, sono favorevole. Personalmente monitoro ugualmente il mio Echolink a costo zero.

Fruscio

Si va dai 10 ai 24 euro. Si tratta di un contributo per l'impegno e il tempo perso, poi come per tutte le cose ognuno è libero di pensarla diversamente o essere d'accordo o meno, va inoltre considerato che non c'è alcun obbligo, per qui si fa la propria scelta. Credo che alla fine l'importante è che da sempre a c'è molta disponibilità di software per radioamatori. çç23

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters