Consiglio radio per arbitri

Aperto da RugbyRef, Lun 17 Ottobre, 17:21 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

RugbyRef

Ciao a tutti!! Sono un arbitro di rugby, ed avrei intenzione di acquistare tre o quattro radio per comunicare con i giudici di linea e gli eventuali osservatori durante la partita.. chiedo consiglio a voi esperti, in quanto non capisco nulla dell'argomento..
so che il mio gruppo arbitri aveva preso anni fa le midland alan 777, ma ormai sono fuori produzione..
il budget sarebbe di circa 100€ a radiolina..
Mentre sono in campo dovrei essere sentito costantemente da osservatore e GDL, e questi ultimi dovrebbero potermi avvisare se vedono qualcosa.. non mi serve criptare il segnale.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

MegaRadio

Ciao. Uno sistema professionale per la comunicazione tra arbitri è l'ARF37 ed è venduto da questa azienda per circa 950 euro  http://www.adeunis-rf.com/en/product-finder  opera in digitale sui 900 mhz ed è criptato, ti allego anche il manuale.

In alternativa potresti prendere dei normali portatili pmr e comprare anche i microfoni auricolari, considerando che anche il peggiore copre abbondantemente un campo da rugby puoi prendere anche i più economici anche se sarebbe importate averne di piccoli e leggeri, l'unico inconveniente (e non da poco) è che qualunque persona può sia ascoltare che parlare, magari per fare gli scherzi visto che sono radio che trovi anche nei centri commerciali, in alternativa esistono anche modelli digitali denominati dPMR e che quasi nessuno usa anche perché hanno un certo costo.

Per circa 100 euro o qulcosa in più l'una potrei consigliarti il Kenwood PKT-23E https://amzn.to/3SjMqq1 anche se forse visto il prezzo ti converrebbe prendere un modello digitale così ci sarà molta più privacy.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Trevor

Buon giorno a tutti.

Non mi era mai capitato di sentire qualcuno con questo tipo di esigenza ma concordo con Megaradio per dei sistemi professionali, anche se, considerando il costo e la più difficile reperibilità di questi, potresti invece ripiegare su qualcosa di più immediato, il Kenwood PKT-23E è particolarmente indicato ma essendo analogico è facile che veniate ascoltati anche da chi non dovrebbe e per questo pensavo anch'io a dei pmr digitali, il più economico è il Polmar Digital Work, con circa 100 euro l'uno te la cavi, con questi sarà difficile che qualcuno possa ascoltare o fare il furbo.

GRANDEW

Gli Alan 777 si trovano ancora su eBay, in alternativa di simili c'è l'INTEK SL-02 che è in formato carta di credito.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Norberto

Saluti a tutti, io direi che la soluzione migliore siano i Kenwood PKT-23E, non sono male neanche gli INTEK SL-02 ma hanno l'aria meno professionale e robusta rispetto hai Kenwood anche se gli Intek essendo in formato molto tascabile risultano particolarmente comodi, per il costo invece eliminerei il sistema professionale ARF37 che dovrebbe costare circa 950 euro e pure il Polmar Work anche se garantisce più riservatezza, è troppo pesante e grandino da portarsi dietro per tutta la partita.

RugbyRef

Grazie mille a tutti!! Mi avete dato davvero dei buoni consigli..
A questo punto eviterei gli Alan, per non trovarmi tra qualche anno senza pezzi di ricambio..
gli ARF37  sono spettacolari, ma sono più adatti ad un professionista del calcio, purtroppo.. diciamo che se vincessi al casinò ci farei un pensiero..  ;D
mi attirano molto gli INTEK SL-02 per la comodità, ma guarderò bene anche gli altri.
Siete stati gentilissimi, grazie ancora.

Trevor

A parlarne ne escono sempre spunti interessanti! çç53

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters