Radioamatore USA multato di 25.000 dollari !

Aperto da IW2BSF, Lun 08 Agosto, 10:17 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

Radioamatore USA multato di 25.000 euro per interferenze ai colleghi


Un radioamatore californiano W6WBJ è stato multato con la cifra di 25.000 dollari per aver disturbato ripetutamente un NET sugli 80 metri.
William Crowell di Diamond Spring ha intenzionalmente trasmesso sopra altri colleghi radioamatori con comunicazioni proibite compresa la musica. La cifra era stata proposta a dicembre del 2015 quando al sig Crowell era arrivato l'avviso di responsabilità apparente poi tramutata in responsabilità diretta.

Era già stato avvisato di non disturbare le trasmissioni dei colleghi già in un'altra occasione pertanto era recidivo. Per questo comportamento gli è stata revocata la licenza, (facendo una ricerca personale sul sito della FCC risulta che questo signore aveva la licenza già scaduta nel 2007, ndr) la FCC non scherza con i disturbatori a tutela dei radioamatori regolari. Sembra comunque non sia l'unico caso capitato in USA di essere multati per interferenze tra radioamatori.

Il signor William w6wbj è un radioamatore con tanto di Vanity Call, ma ora non potrà mai piu esercitare le frequenze radiantistiche. ( info by IW6ATQ, KM4VON, CRT#001 Conero Radio).

vecchia info.... lo facessero anche qui in italia , hi hi :-)

73 de IW2BSF - Rudy

Dario

Finalmente una bella notizia, qui da noi invece i disturbatori vengono premiati da quanto sono bravi çç11

Fabioemme

Cercando su google con la parola chiave w6wbj ho notato che per prima cosa mi esce la foto di questo signore burlone, non credo si tratti di lui, ma una faccia così è il minimo visto l'argomento ;)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF

se e' davvero lui... la classica faccia da schiaffi !  ah ah :-)

IU2IDU

Quello che davvero colpisce è il sequestro di tutta la stazione (cavi compresi) ed il ritiro della licenza, se poi il disturbatore è sanzionabile economicamente (e non un poveraccio) allora possiamo davvero dire PROBLEMA RISOLTO!
çç50
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Fabioemme

Diciamo che per togliere ogni dubbio hanno risolto il problema in profondità anche se nulla gli vieta di ricomprarsi quello che gli serve e ricominciare a disturbare da capo, sempre che la brutta esperienza non gli abbia fatto cambiare idea. C:-) çç19
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Dario

Fosse lui io me lo aspetterei con la faccia da delinquente anche se pure quella da matto va bene lo stesso çç29 :D

IU2IDU

E allora dovrebbero sequestrare nuovamente tutto........mia nonna diceva in dialetto mantovano:

AN GHE MÜC CH'AN SA DASMÜCIA!
(trad. NON C'E' MUCCHIO CHE NON SI SMUCCHI)

25.000 + 25.000 = 50.000

E SE NON HAI SOLDI FAI 100 MESI (500/mese) A SPACCARE LE PIETRE SOTTO IL SOLE

çç50 çç50 çç50 çç50 çç50 çç50 çç50 çç50 çç50 çç50
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Dario

Bisogna però tenere anche in considerazione i casi senza speranza, in queste situazioni non c'è punizione che  tenga, anzi più lo punisci e più agisce per ripicca, non serve neanche l'olio di ricino e le manganellate, credo che in questi casi uno bello spavento sia la soluzione ideale ma qui entriamo nel campo della psicologia :o :)

IU2IDU

Citazione di: Dario il Mer 10 Agosto, 21:51 2016
Bisogna però tenere anche in considerazione i casi senza speranza, in queste situazioni non c'è punizione che  tenga, anzi più lo punisci e più agisce per ripicca, non serve neanche l'olio di ricino e le manganellate, credo che in questi casi uno bello spavento sia la soluzione ideale ma qui entriamo nel campo della psicologia :o :)

Sequestro di tutto! Lo rifai? Sequestro ancora! Vediamo chi si stanca prima.....poi devi lavorare tutta la vita per pagare le multe.

çç19 çç19 çç19 çç19 çç19 çç19 çç19 çç19 çç19 çç19 çç19 çç19 çç19 çç19 çç19 çç19 çç19
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Fabioemme

No, poi lui si arrabbia molto, prende la pistola comprata al supermercato e spara hi çç29 >:D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IU2IDU

Citazione di: Fabioemme il Ven 12 Agosto, 12:08 2016
No, poi lui si arrabbia molto, prende la pistola comprata al supermercato e spara hi çç29 >:D

Capita spesso ultimamente....H-I AL CUBO
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Fabioemme

Più che ultimamente direi da sempre visto che le armi le comprano pure alla ferramenta sotto casa ....due semiautomatiche e quattro etti di munizioni grazie ....offerta speciale prendi due fucili e ne paghi uno ....saldi di fine stagione!  çç51
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters