Modificare un polmar micro

Aperto da manu, Mar 02 Aprile, 18:32 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

manu

Salve a tutti, sono nuovo nel mondo delle ricetrasmittenti e mi ha subito appassionato. ho comprato due ricetrasmettitori polmar micro con raggio di circa 4 km se non ci sono interruzioni e ho imparato le loro semplici funzioni. (non so se questo sia la sezione giusta per chiederlo) ma sarebbe possibile modificarli? intendo ampliare il raggio o qualcos'altro.
Ciao!

tecnico

Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

manu


Bertol

Ciao, non mi risulta ci siano modifiche per questo "microbo" (ne esitino due versioni) e anzi è meglio non toccare nulla sennò si rischia solo di fare peggio, non è un modello adatto per metterci le mani, fai prima a usare qualcos'altro.

Le modifiche per aumentarne la portata sono comunque essenzialmente due, una riguarda la sostituzione dell'antenna con una migliore più grande e questo significare aumentare sia la ricezione che la trasmissione, le antenne dei pmr446 sono però generalmente fissate al corpo radio e in questo caso poi non ne parliamo visto che l'antenna segue addirittura la forma della radio per motivi estetici.

L'altra modifica riguarda la potenza di uscita ma questo è possibile solo per alcun modelli e non di certo questo giocattolino, tienilo così che va benissimo.

Visto che sei alle prime armi, ricorda anche che tali modifiche sono illegali e ne invalidano l'omologazione.

manu

Grazie mille e scusa il disturbo!
cercherò di imparare di piu per quanto riguarda la radio e magari comprerò un modello di ricetrasmettitore piu potente.

Bertol