Motorola NNTN8383B

Aperto da Joe Vagnoli, Sab 31 Luglio, 16:44 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Joe Vagnoli

Buon pomeriggio, prima di portarlo in qualche centro di assistenza chiedo qui se qualcuno ha avuto al mia stessa esperienza e se ha risolto in qualche maniera senza ricorrere alle mani del ..chirurgo.. parlo del microfono altoparlante motorola nntn8383b top di gamma con le funzionalità IMPRES, doppio noise cancelling e impermeabile. L'ho acquistato usato a quattro soldi oltre oceano quindi già capite che non è conveniente il reso.. Il microfono accoppiato sia ad un DP 4801e e ad un DP 3600 viene riconosciuto accessorio IMPRES , esce l'audio che è una cosa divina , meglio dell'altoparlante dell'apparato stesso ma purtroppo non esce la voce, si sente qualche mezzo mugugno ogni tanto ma nulla di più..
Qualche vostro parere?!

IW3HQD

Esce l'audio, cioè i rumori di fondo o qualcos'altro ma l'unica cosa che non esce è la voce di chi trasmette?
73 de IW3HQD

Joe Vagnoli

Ciao, l'audio è perfetto inteso come la voce di chi sta con me in qso mentre è la mia voce a non uscire ma solo forse qualche scricchiolìo e poco più.. ho provato a cambiare antenna e ad allungare stirando il cavo microfonico per vedere se poteva essere ritorno di rf ma non cambia nulla

IW3HQD

Ah, ok. Quindi ricezione ottima, ma la sua trasmissione viene ricevuta spezzettata.
Mi viene da pensare alla capsula microfonica https://amzn.to/3YM8ZXG ormai andata: questo giustificherebbe anche il prezzo esiguo che lei ha pagato.
Siccome si tratta di un microfono waterproof, consiglio di rivolgersi a un tecnico poiché nell'aprirlo si corre il rischio di danneggiare la guarnizione che c'è tra i due gusci. 
73 de IW3HQD

Joe Vagnoli

Si ok ma comunque più che spezzettata si sente silenzio e ogni tanto un qualcosa di indefinibile in sottofondo !!  Si grazie per il consiglio, vicino casa ho un negozio che tratta proprio motorola e hytera ma prima di portarlo ho voluto chiedere qui

Modulatore

Ciao. C'è un solo modo per sapere e riparare, aprirlo ...se lo guardi da fuori non si ripara da solo hi. ;)

Joe Vagnoli

Hai ragione ma non ho le competenze tecniche per poter trovare il guasto e tanto meno per l'eventuale riparazione di un prodotto del genere dove solo per aprirlo e chiuderlo senza rovinare le guaine che lo rendono impermeabile bisogna stare li sopra con 10 occhi!!
Modulatore prendo lo spunto da questa risposta per chiederti se posso mandarti un mp per un motivo diverso da quello di questo post  8) perchè avrei bisogno di un tuo consiglio grazie

Modulatore

Se vuoi prova a chiedermi, gli MP sono attivi.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters