Antenna per aor dv10

Aperto da FrankStation, Sab 20 Aprile, 14:11 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

FrankStation

73 a tutti.

Vorrei sostituire l'antenna in dotazione  ( quella nera gommata per intenderci) con una che sia più performante ( con tutti gli ovvi limiti del caso )
Cosa consigliate tra le varie? Sempre in portabilità,  o comunque da utilizzare all'esterno tra passeggiate e trekking.

Onda 2022

Saluti, ma ne cerchi una per la banda CB! Lo chiedo perché siamo nella sezione per le antenne CB ma ho un dubbio visto che ti riferisci ad uno scanner.

FrankStation

scusa intendo una per ascoltare tutto ma "meglio" di quella in dotazione .
Devo postare in "scanner"?
in caso chiedo scusa  çç8

Onda 2022

Un'antenna telescopica è la scelta migliore per mantenere la portabilità, la Diamond RH-795 mi risulta essere la all band più lunga con conseguente buon rendimento, naturalmente per quanto riguarda dalla VHF in su.

In alternativa, ma meno portatile, una Discone più o meno portatile da interni tipo quella che vedi nella foto e che trovi venduta con marchi e sigle diverse.

Per le HF invece ti consiglio una'antenna attiva miniwhip, vedi foto.

FrankStation

grazie mille dei consigli  çç40

Mobile1980

73  tutti. Se posso dare un consiglio ti segnalo anche la possibilità di utilizzare un'antenna direttiva portatile, ne trovi funzionanti anche nel classico range 136-174  400-470 che è il più trafficato e dove potrai ottenere il massimo dal tuo ricevitore portatile.

FrankStation

grazie mille, puoi indicarmi qualche modello?

Mobile1980

Non ce ne sono molte di direttive portatili specie se bibanda ma cerca la FOX YAGI

FrankStation

Citazione di: Mobile1980 il Dom 21 Aprile, 16:45 2024Non ce ne sono molte di direttive portatili specie se bibanda ma cerca la FOX YAGI
grazie mille.
Per quanto riguarda antenne da interno tipo la aor la-400 ?

Onda 2022

Le loop vanno bene per le HF e risultano molto silenziose anche se qualsiasi antenna posizionata tra le mura avrà i suoi limiti, questa in particolare funziona fino a 500 Mhz ma, per le V e U sarà molto limitata almeno che tu non la usi esternamente e direzionandola manualmente, in questo caso avrà anche un suo perché.

Alla fine ti conviene prendere la GA-450 per la sola HF che costa quattro volte di meno.

Mobile1980

CitazioneSempre in portabilità,  o comunque da utilizzare all'esterno tra passeggiate e trekking.

Per quanto riguarda antenne da interno tipo la aor la-400 ?

La loop però va alimentata a 12 volt, non proprio l'ideale per essere portata comodamente in giro.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters