Presentazione

Aperto da Zull, Dom 10 Dicembre, 19:19 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Zull

Saluti a tutti.
Scrivo dalla Sicilia.
Ho acquistato la mia prima radio economica per fare, ahimè a 50 anni, questa esperienza di vita, di cui ero desideroso già da bambino.
La comunicazione radio mi ha sempre affascinato ma, per un motivo o per un'altro, non ho avuto mai la possibilità.
Spero di avere suggerimenti e, nel caso, aiuto.
Proverò comunque sempre prima a cercare nel forum eventuali risposte a domande già poste.
Rinnovo i saluti a tutti e grazie per questo sito ed ai suoi partecipanti.

IW2CMO

Ciao Zull e benvenuto nel forum. Non c'è età per le passioni, vedrai che questo forum sarà in grado di rispondere a tutte le tue domande. Questo è un mondo molto grande, ti consiglio di sperimentare tanto ed ascoltare i consigli che ti daranno i colleghi. Buon inizio ! çç26  çç26
Costantino

IK10

Benarrivato Zull, un aiuto lo troverai sicuramente per tutte le tue domande. çç23

Zull

Stavo cercando ma non ho trovato risposta, almeno non in questi 20 minuti, per cui chiedo: la normativa consente ancora ai periti elettrotecnici di conseguire il patentino senza esami o è cambiata?
Grazie

IK10

Le cosa sono cambiata, l'esonero totale non esiste più da alcuni anni, tutti devono fare l'esame ma se si ha un titolo di studio riconosciuto allora bisogna fare l'esame con esonero parziale e questo significa che le domande (quiz) riguardano esclusivamente la parte normativa.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters