President grant 2

Aperto da Federico, Dom 12 Marzo, 19:19 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Federico

Ciao a tutti.
Dopo che la mia vecchia radio (tokai pw 5024) comincia a prendere la la strada per il paradiso,volevo comprarne una nuova girando su internet ho trovato la president grant 2.
La president fa radio buone?
Qualcuno la mai provata?

Federico

E inoltre conoscete qualche negozio che vende quella radio perché non riesco a trovarla.

APRS

Ciao, ottima scelta. Le radio President non hanno bisogno di presentazioni, sono sul mercato da sempre e tutti conoscono la loro ottima qualità, su eBay e Amazon li trovi abbastanza facilmente.

http://amzn.to/2mzDizw

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=President%20grant%202%20%20&ssPageName=GSTL


Franco10

CitazioneE inoltre conoscete qualche negozio che vende quella radio perché non riesco a trovarla.

Certo che ci sono, non dappertutto ma li Grant 2 si trova, ecco un altro paio di siti

http://www.magh.it/catalog/index.php?manufacturers_id=34

http://www.magic-phone.it/shop/index.php?main_page=index&cPath=2


...purtroppo al momento è esaurito come in diversi altri store però l'occasione capita sempre, meglio però se lo compri su eBay/Amazon ;D


Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Federico

Credo che la prenderò su ebay.
Quanti anni può durare se tenuta bene.

Federico

Voi su ebay avete mai comprato qualcosa? È sicuro?

APRS

CitazioneQuanti anni può durare se tenuta bene.

Salvo inconvenienti dura anche per tutta la vita, ovvio però che se ne farai un uso intensissimo, come per tutte le cose, qualche inconveniente prima o poi succederà come è normale che sia, nel complesso comunque è un apparecchio fatto per durare il più al lungo possibile.

CitazioneVoi su ebay avete mai comprato qualcosa? È sicuro?

Io compro da anni sia su Amazon che su eBay, su eBay in caso di problemi puoi aprire una contestazione e farti così rimborsare, meglio però se apri anche un conto su PayPal, comunque se non sei uno che compra di continuo va bene anche il classico bonifico o Postepay, poi dipende da che metodo di pagamento accetta il venditore.

Franco10

Anche se non lo dovessi trovare, per la stessa cifra avresti diverse alternative compresi apparati che coprono da 26 a 30 mhz.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

tmmlrd

Citazione di: Federico il Lun 13 Marzo, 17:14 2017
Voi su ebay avete mai comprato qualcosa? È sicuro?

Concordo con APRS: pagamento Paypal (collegandoci una carta di credito prepagata o Postepay...), così hai più garanzie. E leggere bene da dove viene l'oggetto, quanto tempo ci mette ad arrivare (facci la tara ovviamente perché le poste e anche i corrieri si prendono i loro tempi, ma se un oggetto che appare provenire dall'Italia è dichiarato arrivare in venti giorni la cosa puzza...), se si tratta di usato o nuovo... Poi vedi se si tratta di negozi che vendono su ebay o di privati. E infine i feedback (meno del 95% lascia perdere in prima battuta, meglio se >98% giusto per dare un'idea).
Io non ho mai preso fregature con ebay e ho comprato da tutto il mondo, però non ho mai speso più di una ventina o trenta euro... Cose più costose di solito le compro in negozio (anche online), al limite dall'estero (EU se no hai la dogana), ma è vero che non sempre si trova quel che si vuole, mentre su ebay si trova praticamente l'introvabile...
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Federico

Forse è meglio non prenderla da ebay.
Al negozio vicino casa mia hanno la midland 8001 xt è una buona radio?
Qual'è la meglio fra le due?

APRS

Sono entrambi ottimi apparecchi dalle caratteristiche simili, io però preferisco il President sia a livello qualitativo sia perché lo trovo più evoluto per non parlare poi del display a cristalli liquidi che il Midland non ha, il Midland è decisamente più classico e tradizionale, alla fine è una questione anche di gusti.

Federico

Sarebbe meglio il midland perché lo compro in negozio e se c'è qualche problema lo riporto,invece il president se c'è qualche problema mi tocca rispedire l'ordine.
E poi non mi fido tanto del corriere.
L'estetica per me non conta.
Ma se dici che il president è meglio,posso provare a cercarlo a qualche mercatino.

APRS

La scelta è soggettiva, l'uno o l'altro non ti sbagli, prendi quello che ritieni ti soddisfi di più e non te ne pentirai, se invece vuoi proprio il Grant allora prova a chiedere al negoziante se può ordinartelo.

tmmlrd

Certo che il fascino dello  S-meter ad ago è intramontabile... volete mettere la lucina calda che illumina la lancetta che va su e giù, nelle nottate passate alla radio, rispetto ad un freddo e impersonale LED...  ;D

A me l'aspetto un pò vintage del Midland non dispiace affatto.

Anche se vado in D-star alla grande da qualche mese mi sento ancora piuttosto "analogico dentro"... non voletemene per questo.
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Federico

Ok,allora provo a chiedere.

APRS

Si, sono tanto belli quanto diversi, il Grant 2 è decisamente hi-tech mentre il Midland 8001 xt almeno per quanto riguarda la scelta estetica è di tipo tradizionale, manopole e interruttori analogici la fanno da padrona e anche l' S-Meter è quello dei ricordi, personalmente li apprezzo tutti e due in quanto sono un amante sia delle ultime tecnologie che del vintage, fosse per me li prenderei entrambi :D

Federico

Ho comprato la president grant 2.
Ma ho notato che invece di essere in banda a è in banda c.
Perché?

APRS

Qual'é il problema! se è in banda A spostalo in banda C

APRS

Spostato quando sei in SSB o anche in AM/FM?

Se è in SSB dovresti chiedere di quanti hertz, se sono pochi è tutto nella norma, spesso i CB quando si scaldano tendono a spostarsi leggermente.

APRS

Prova a chiedere, se è di poco è normale, neanche il mio Kenwood non è perfettamente centrato. :)

APRS

Mi sembra normale per un CB, controlla eventualmente sul manuale se c'è una funzione per la regolazione FINE

Fai anche una prova tra quando lo hai appena acceso e dopo un po' che lo usi, spesso scaldandosi la deriva si stabilisce, a volte in peggio a volte in meglio.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters