nuovo radioamatore

Aperto da Al9001, Mar 07 Marzo, 10:41 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Al9001

Buongiorno a tutti, ho 35 anni ed ho ho approfondito il mondo dei radioamatori a seguito del recente bombardamento da parte degli americani del picoballon di un radioamatore che stava facendo il suo giro del mondo.. e costruire una radiosonda a pallone aerea(stando alla documentazione più recente in merito che ho trovato del 2016, non si poteva trasmettere in volo in italia, è concesso ora?) oppure marina(tipo una microradio boa) è un mio sogno, ma in linea generale sono molto interessato alla branca che si occupa della radioastronomia(sono anche un astrofilo),la comunicazione satellitare, la rete44 e la caccia alle radiosonde meteo e allo studio dei precursori dei terremoti. Ho scoperto che avrei un accesso facilitato all'esame perchè sono un perito tecnico,non che la parte tecnica mi spaventi,adoro l'autocostruzione,il mondo arduino et simila il disegno cad, stampa in 3d e in generale modifico qualsiasi cosa sia elettronica o meccanica e se non c'è l'elettronica e la meccanica le aggiungo io.. e poi le modifico.
Quindi missione di quest'anno imparare a districarmi tra regole e regolamenti che ho già visto sono abbastanza ingarbugliati(anzi se sapete consigliarmi della documentazione aggiornata, sia sulle regole generali che sulla parte legislativa delle sonde e satellitare, sarebbe splendido).
Grazie a tutti

BASEATTIVA

Ciao e benvenuto A9001. çç53

CitazioneHo scoperto che avrei un accesso facilitato all'esame perchè sono un perito tecnico,non che la parte tecnica mi spaventi
L'esame parziale consiste solo sulla parte delle normative.

Per il resto ti consiglio di aprire delle nuove discussioni nelle sezioni più adeguate anche se noto che le tue richieste esulano da quello che è strettamente il mondo radiantistico, per le radiosonde ti consiglio un forum dedicato oppure quelli meteo dove spesso ci sono delle sezioni apposite.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IK10


IZETA5


thomas

In Italia a tuttoggi non è permesso trasmettere in modalità aerea su frequenze radioamatoriali

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters