Mi presento.

Aperto da Mauro_O, Gio 11 Marzo, 14:46 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Mauro_O

Buon pomeriggio a tutti.
Mi chiamo Mauro e mi sono ri-affacciato nel mondo del radioascolto. Non sono nuovo, ma abbandonai questa passione anni or sono per motivi professionali e di un poco di stanchezza.
Ho posseduto diversi ricevitori e alcuni mi avevano dato grosse soddisfazzioni. Certo, parlo di tanto tempo fa... una trentina per essere più precisi. Il risultato più "bello" fu la ricezione di una carta meteorologica trasmessa dalla stazione di Sydney e la sorpresa di ricevere un qsl (dopo un travagliatissimo modo di trovare l'indirizzo per richiedere la conferma attraverso l'ambasciata australiana che si dimostrò entusiasta nell'aiutarmi....già altri tempi!) fu elettrizzante... e a quei tempi si riceveva in baud e non in Mbit...
Quel risultato l'ottenni con una filare da 50 metri...molto artigianale e da scomunica immediata per come fu realizzata, ma tant'è... che funzionò.
La mia grande passione rimane, comunque e sempre, la banda aeronautica.
Ho qualche domanda da porvi... spero siate indulgenti e pazienti nel farmi riafforare le nozioni che conoscevo e che mi sono perso per strada.
Un saluto caloroso a tutti.

IW3HQD

Benvenuto a bordo, Mauro!  çç16
Come vede, la passione non muore mai! Le auguro una proficua ripresa dell'attività di radioascolto!
73 de IW3HQD

Martinoros

Benarrivato Mauro.

Citazione...e a quei tempi si riceveva in baud e non in Mbit...
E' ancora così quindi da questo punto di vista non è cambiato nulla, pochi baud e pochi bit bastano e avanzano e si fa tutto anche trent'anni dopo. çç23 :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Aldo


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters