Consigli per Baofeng GT-3WP

Aperto da Upe IU1 NEA, Sab 19 Ottobre, 14:53 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Upe IU1 NEA

Ciao a tutti
vorrei alcuni consigli su possibile acquisto per sostituzione antenna sul mio Baofeng per provare a implemenatre la ricezione delle frequenze.
La Nagoya 24j https://amzn.to/3b06jiI che è quella che mi è stata suggerita è la soluzione piu' cara (3) ma avrei visto altre 2 soluzioni 1 e 2 un po piu' economiche.
Mi farebbe piacere ricevere qualche dritta da chi ne sa piu' di me.......

Grazie in anticipo per i vostri consigli.. .. .. ^-^ ^-^

Ho messo come allegato le 3 possibili selezioni di cui vi ho detto .. ..

Ken

Buonasera Upe. Sinceramente i tuoi dubbi hanno un senso fino ad un certo punto, stiamo parlando di piccole antenne per portatili che si assomigliano tutte e spesso di dubbia provenienza come ad esempio questa marchiata Tengko! tra l'altro telescopica, inoltre i prezzi bene o male sono quelli e in tutti i casi nessuna ti cambierà la vita, poi ne esistono talmente tante che una vera e propria bolgia e il più delle volte sono delle mezze ciofeche e cloni dei cloni dei cloni.

Comunque il valore più importante è quello relativo ai dB anche se tanto scrivono quello che vogliono, tra le tre comunque non ho dubbi sulla Nagoya NA-24J, se non altro perché almeno se ne parla bene, prendi questa e non ti sbagli ...fine. :)

Upe IU1 NEA

si si ho letto che è un caos completo il discorso delle antenne e dei cloni dei cloni dei cloni.......era giusto per capire se poteva esserci una possibilità oltre la Nagoya......giusto perchè era qualle piu' cara.

Ok grazie per la risposta...

user

Ciao Upe,  le nagoya sono dei cloni delle Diamond https://amzn.to/3r4FIXA stai molto attento acquista materiale sicuro spendi un pochino di più e non te ne pentirai. Inoltre trattandosi di una antenna per portatili anche se più lunga il guadagno e d'avverto modesto rischi di spendere e non vedere i risultati.
Come sempre questi sono consigli e opinioni personali  spesso acquisiti sul campo, come dire adesso sarai tu a decidere cosa fare.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Upe IU1 NEA


Come sempre questi sono consigli e opinioni personali  spesso acquisiti sul campo, come dire adesso sarai tu a decidere cosa fare.
[/quote]

...e io apprezzo molto i consigli e le valutazioni che provengono dalle esperienze sul campo.......e io davvero vi ringrazio per tutti i consigli e la pazienza che avete nel chiarire tutti i nostri dubbi..........

Questa è una materia tanto affascinante quanto infinita.......per cui chiedo a voi che siete i guru di questa materia... çç26 çç26

Supadupafresh

Io ho acquistato un prodotto certificato originale da negozio affidabile on line una super antenna.
DIAMOND SMA FEMMINA SRJ77CA 40.2 CM. https://amzn.to/3r4cs3b
Quelle non originali pesano meno e la confezione ha bordi non curati e colori strani.
Se vuoi ti do i recapiti del signore.
Ps con antenna originale di baofeng gt3 mark iii https://amzn.to/3dY3XTs prendevo discretamente. Con questa aggancio ponti radio già a 1w in vhf e soprattutto la sensibilità di ricezione è notevole.
Chiaramente pagata ciò che vale.
Ciaociao
Onde del mare ho affrontato e mi sono divertito.
Ora mi spettano le Onde Radio,
Confido in Voi.

Ken

Buona serata a te. Con tutti questi falsi che circolano è sempre una bella rogna, vengono dei dubbi anche se tutto è originale per davvero.

CitazionePs con antenna originale di baofeng gt3 mark iii https://amzn.to/3dY3XTs prendevo discretamente. Con questa aggancio ponti radio già a 1w in vhf e soprattutto la sensibilità di ricezione è notevole.
Con 40 cm di antenna è il minimo che ci si possa aspettare. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters