Configurazione Midland G13 per PMR/LPD

Aperto da qw999, Mer 20 Marzo, 15:09 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

qw999

Buongiorno, sono in possesso di una Midland G13 con cavo e software. Volendo aggiungere i canali LPD lasciando la potenza a LOW, la radio rimane sempre nell'ambito dell'omolagazione ad uso libero, oppure no?

+10 Khz

Ciao, la risposta è no, il Midland G13 è certificato come PMR446 e non come LPD e non è taroccandolo che si cambia la destinazione d'uso.

Per precisazione: in LOW il G13 eroga già il suo mezzo watt per legge ma anche volendo sarebbe appunto da abbassare e fino ad appena 10 Milliwatt che è la potenza massima consentita sulle frequenze LPD.

qw999

Grazie. Mi sapresti consigliare una radio omologata per i canali PMR e LPD che non sia la G7 o G9 della Midland? E che non costi un patrimonio ovviamente.

+10 Khz

Non ce ne sono tanti in commercio e che siano anche a norma e la maggior parte sono della Midland. Più economici del G7/9 c'è il Midland 777 che credo sia il più economico in assoluto, fuori produzione ma si trovano facilmente e da non confondere con il 777 PRO, poi c'è il Midland XT70, entrami i modelli sono venduti solo in coppia.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters