si può o non si può?

Aperto da thomas, Gio 21 Aprile, 13:33 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

thomas

Ripropongo il topic sotto altra forma perchè le polemiche avevano superato i miei limiti.

Se la casalinga di Voghera, dallo smartphone https://amzn.to/3pxIvgp (o dal portatile o da pc fisso) volesse, tramite app, o altro software, parlare (ragionevolmente in half duplex) col marito (e viceversa) che è fuori dalla portata di GSM, UMTS, 3G, 4G, 5G, wifi e chi più ne ha più ne metta, ma ha solo una radio CB, una radio 43 mhz una VHF su frequenze radioamatoriali e una su frequenze civili. Cosa dovrebbe fare, con che radio e perchè (N.B.: l'aspetto legale conta ma è marginale, a me interessa se tecnicamente è possibile e a quali condizioni).

Prima di citare Zello ed Echolink, pensate se siete in grado di spiegarmi e mostrarmi che fa quello che chiedo, perchè finora mi pare di no.

JonsonB

Citazione...che è fuori dalla portata di GSM, UMTS, 3G, 4G, 5G, wifi e chi più ne ha più ne metta, ma ha solo una radio CB
Thomas, i sistemi VoIP (Voice over IP) funzionano tramite internet e se lo smartphone non prende non funziona neanche il link.

Radio e internet sono interconnessi tra loro e ognuno è dipendente dall'altro, si entra da internet e si esce per radio e viceversa, appunto Echolink, Zello e compagnia bella.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

User100

Citazione di: thomas il Gio 21 Aprile, 13:33 2022
Se la casalinga di Voghera, dallo smartphone (o dal portatile o da pc fisso) volesse, tramite app, o altro software, parlare (ragionevolmente in half duplex) col marito (e viceversa) che è fuori dalla portata di GSM, UMTS, 3G, 4G, 5G, wifi e chi più ne ha più ne metta, ma ha solo una radio CB, una radio 43 mhz una VHF su frequenze radioamatoriali e una su frequenze civili. Cosa dovrebbe fare, con che radio e perchè (N.B.: l'aspetto legale conta ma è marginale, a me interessa se tecnicamente è possibile e a quali condizioni).

L'aspetto legale conta ma è marginale? E ti aspetti pure che ti vengano date risposte?

Un altro thread che finirà chiuso.

thomas

JonsonB Rileggi perchè mi sa che proprio non ce la fai.
Ho forse scritto che è lo smartphone fuori dalla portata, o FORSE ho scritto che è la radio fuori dalla portata di GSM, ecc, ma OVVIAMENTE non da ripetitori o una stazione base (in CB, VHF o come vuoi tu)??

thomas

IU8QGL, NON SEI il benventuo, torna a fare quel che stavi facendo, ho rifatto il topic proprio perchè tu e quelli come te non si infilassero di nuovo nella discussione

User100

Citazione di: thomas il Gio 21 Aprile, 13:50 2022
IU8QGL, NON SEI il benventuo, torna a fare quel che stavi facendo, ho rifatto il topic proprio perchè tu e quelli come te si infilassero di nuovo nella discussione

Tanto lo chiuderanno i moderatori e se continui a ripubblicarlo ti banneranno. Ciao thomas e impara che se tutti ti stiamo dicendo che ciò che vuoi fare non è realizzabile, è come diciamo noi, non tu.

thomas

IU8QGL la parte del santo sceriffo proprio lasciala perdere.
Qui ogni settimana arriva il furbo di turno che pretende di poter SOLO ASCOLTARE (o peggio cerca escamotage per trasmettere senza patente) legalmente col solito maledetto baofeng, per non parlare dei soliti che
raccontano le vanterie di tx in CB a 200W nonostante gli venga detto in tutte le lingue che è illegale, e tu, per un semplice quesito tecnico, vieni a rifarmi per la seconda volta la predica??
Si vede che a minacciare ti aumenta la dopamina....

User100

Citazione di: thomas il Gio 21 Aprile, 13:53 2022
IU8QGL la parte del santo sceriffo proprio lasciala perdere.
Qui ogni settimana arriva il furbo di turno che pretende di poter SOLO ASCOLTARE legalmente col solito maledetto baofeng, nonostante gli venga detto in tutte le lingue che è illegale, e tu, per un semplice quesito tecnico, vieni a rifarmi per la seconda volta la predica??

Non faccio prediche, ti ho detto, come ti hanno detto tutti che ciò che tu chiedi non si può realizzare e se si potesse fare costerebbe quanto un'auto nuova. È inutile che ti arrabbi, tutti ti abbiamo parlato con calma e tu hai continuato a sostenere le tue tesi senza nemmeno leggerci. E la colpa sarebbe nostra?

thomas

proprio non riesci a starne fuori eh?

"tutti" chi?  in 3 mi avete risposto, e uno ha pensato bene di usare i suoi superpoteri solo perchè il discorso non gli piaceva.

I casi sono 2: o siamo solo in 4 qui, o è il caso che vengano chiusi anche tutti quei bei topic dove (come ripeto) i soliti "ingenui" neofiti le sparano grosse sulle intenzioni di fare le più varie illegalità in campo radio.

User100

Sull'altro forum non mi sembra ti sia andata meglio. Ti saluto.

IW3HQD

Altro topic inutile, pertanto chiuso.
Thomas si fa un po' di sosta ai box.
Invito tutti a mantenere i toni giusti e a evitare inutili flame.
Grazie
73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters