apparati militari postbellici

Aperto da thomas, Dom 13 Settembre, 13:21 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

thomas

Buongiorno a tutti,

premetto che sono anche un collezionista di militaria e di apparati surplus, e l'intento di questo post non è certo polemico.

Sono anni che un dubbio mi arrovella. Alla luce anche delle mie esperienze di naja, nonchè in un'altra Forza Armata https://amzn.to/3CiRzbG (20 anni di servizio), ho riscontrato che gli apparati militari postbellici, rispetto a quelli civili (degli anni 80/90), avevano minore potenza emessa, erano più pesanti ed ingombranti, si fatica a reperire esemplari funzionanti nonchè pezzi di ricambio e batterie, senza contare i problemi legali a detenere tale materiale (specie dopo il 2006 con l'inasprimento dell'art 28 del TULPS), e dispongono di sintonie manuali e macchinose.

Escludendo l'interesse collezionistico e non considerando l'immediato dopoguerra, quando questi costituivano l'unico materiale (anche a buon mercato) reperibile, a questo punto mi chiedo quale sia (tuttora) la convenienza ad acquistare ed usare questi apparati

SWL-181-TO

Fino al 2000 circa ho collezionato di tutto, rt66 70 grc9 ma anche roba decisamente più vecchia. La mia prima radio? 1
9mk3, 19mk1. Poi mi sono reso conto che non aveva senso. Ho venduto tutto. Ho tenuto solo pochi pezzi  risalenti al 1920/1930 perché non ingombranti (Spy radio) e curiosi. Usarle è fuori discussione, sono solo fermacarte.  Ad oggi non ci vedo interesse. Ma giustamente hanno un loro pubblico.

ALL MODE

CitazioneEscludendo l'interesse collezionistico e non considerando l'immediato dopoguerra, quando questi costituivano l'unico materiale (anche a buon mercato) reperibile, a questo punto mi chiedo quale sia (tuttora) la convenienza ad acquistare ed usare questi apparati
Ciao, non è una questione di convenienza poiché per tipologia e periodo sono apparecchi totalmente diversi e appunto interessano solo dal punto di vista storico o per semplice passione quindi io non mi porrei la domanda.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters