Nuovi CB Wouxun

Aperto da MatteoN, Mer 11 Ottobre, 18:28 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

MatteoN

Segnalo che la Wouxun ha immesso sul mercato un CB portatile il che credo sia una novità per questo marchio, si tratta del Wouxun-KG-T60 https://www.wouxun.com/radios/KG-T60.aspx

L'altro invece è il veicolare Wouxun KG-M80 che però sembra non sia ancora disponibile pur essendo presente sul sito della Woxung, al momento poi non esiste una foto rele ma solo un rendering. https://www.wouxun.com/m/radio/KG-M80.aspx



Radioso

Temo che spariranno così come sono arrivati, non sembrano offrire nulla di inedito anche se almeno dispongono delle stesse funzionalità delle radio vhf ma ormai anche questa non è più una novità e poi  il display lcd è ormai preistoria e li fanno sembrare già vecchi anche se appena nati.  :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Joe Gage

Citazione di: Radioso il Gio 12 Ottobre, 09:29 2023Temo che spariranno così come sono arrivati, non sembrano offrire nulla di inedito anche se almeno dispongono delle stesse funzionalità delle radio vhf ma ormai anche questa non è più una novità e poi  il display lcd è ormai preistoria e li fanno sembrare già vecchi anche se appena nati.  :)
Non sono così convinto... Verranno venduti al costo della classica pipa di tabacco attirando molti acquirenti in cerca del risparmio a scapito della qualità. Bao-bao docet....
"Il sonno della ragione genera mostri"

Re Artù

A me invece incuriosisce vedere come finirà sul fronte antenne. La radio ha un connettore sma e le antenne portatili per la banda CB utilizzano invece il bnc.

Oltretutto, non cambierei mai il fidato Alan 42 DS https://amzn.to/3QLdFuq per uno di questi.

MatteoN

Non dobbiamo però confondere Wouxun con Baofeng, le radio Wouxun sono qualitativamente almeno un gradino più in alto e avendone alcune posso confermarlo soprattutto per quanto riguarda il ricevitore che non soffre dei battimenti dei Baofeng avendo i Wouxun un front-end decisamente migliore, a farne le spese sono da sempre i prezzi tipicamente molto alti rispetto ad altri prodotti cinesi.

Tornando a questi due CB, il KG-T60 ho visto che viene venduto a 165 dollari (comunque troppo) quindi di più di un Midland Alan 42 DS, il KG-T60 però da quanto ho capito funziona da 26 a 30 Mhz perciò non parliamo del classico omologato, ha i toni ctcss può essere programmato dal computer ha perfino lo shift il connettore USB Type-C ecc, tutte cose che il più vetusto Alan 42 DS e altri CB non dispongono quindi è decisamente più evoluto della maggior parte degli altri cb portatili rimasti invece un po' all'antica, poi confidando in una qualità almeno discreta del marchio dovrebbe essere un portatile di buona fattura anche se questo lo diranno i test, a riguardo invece del connettore SMA basta usare un adattatore, meglio se non ci fosse ma non è un dramma.

Il veicolare invece non è ancora disponibile ma immagino costerà un cifra abbastanza elevata.

Radioso

La Wouxun negli ultimi anni è rimasta in secondo piano per via della stessa concorrenza cinese e i suoi prezzi di certo non aiutano ma staremmo a vedere, certo che considerando il range operativo di questo portatile sarebbe divenuto un must se avesse avuto la SSB ma purtroppo la Wouxun ancora non sa cosa sia la SSB. :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

MatteoN

L'unico portatile con la SSB rimane l'Albrecht AE 2990 https://amzn.to/3SBMZPf e di questo passo non ce ne saranno mai altri. :)

Radioso

E' una di quelle cose strane del mercato, i CB portatili con la SSB piacciano e sarebbero ricercati se solo ce ne fossa la scelta ma a quanto pare nessun produttore se ne mai accorto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IK10

Fuori dal continente il portatile è già in vendita da un bel po' ma è denominato KG-S72C, ci sono anche diversi video su youtube.


Radioso

Comunque non mi sembra stia avendo un grosso successo e poi l'egemonia del Midland Alan 42 e pochissimi altri rende il resto poco appetibile in un mercato quello dei portatili CB che rimane ristretto a pochi eletti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IK10

Un cb portatile è poco utile per natura e anche per questo non hanno un grande mercato, forse in passato quando non essitevano i pmr446 erano anche utili ma oggi sono meno appetibili.

Radioso

Personalmente io con i cb portatili sono rimasto all'antica, nel senso che i vecchi mattoni sono quelli che ancora preferisco perché tanto ci gioco e basta e mi diverto ogni tanto a riaccendere i ricordi. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IK10

A proposito di mattoni, io possiedo ancora un LaFayette Pro 2000 e uno Zodiac P2040C e mai li cambierei con uno moderno, la storia non ha prezzo tanto meno la mia. :)

Radioso

Splendidi come sempre anche se ormai vanno bene sopratutto per essere guardati in tutto il loro splendore ...per chi li sa apprezzare. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters