video recensione xiegu g90

Aperto da IN3FOB, Gio 07 Dicembre, 07:50 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IN3FOB

buongiorno a tutti,

propongo una mia video recensione riguardante il ricetrasmettitore in oggetto. https://amzn.to/3ueaxj8

grazie per l'attenzione, se vi è piaciuta ricordatevi di mettere un pollicione in su, e di iscrivervi al canale... che mi è di enorme aiuto per le attività future.

LINK AL VIDEO:   https://www.youtube.com/watch?v=0O8obvtwd80

Buona radio a tutti.

FABIO - IN3FOB

IZETA5


Radioso

Bel apparecchietto ma come QRP io preferisco tenermi il mio Yaesu FT-817, se lo Xiegu non avesse il display a colori lo avrebbero comprato in due anche se va detto che non è affatto male, intanto rimango in attesa del cinese multibanda come lo è l'817 ma sperando anche in un prezzo ...più cinese.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IZETA5

A dire la verità il Xiegu G90 ha 20 watt quindi non proprio un qrp ma per il resto basta avere pazienza, prima o poi arriverà anche un concorrente dello yaesu ft-817, anzi mi meraviglio che i marchi storici giapponesi non siano in profonda crisi, una concorrenza così è una novità storica dopo decenni di dominio assoluto del made in japan e riguarda l'intero settore dell'elettronica, se una volta c'erano marchi come Sony, Panasonic, Toshiba ecc oggi risuonano nomi strampalati ed impronunciabili ma la qualità giapponese rimane di un altro livello e questo li salva.

Radioso

Non parlarmi dei nomi, ce ne sono di veramente assurdi e la maggior parte senza nessun significato logico. Per fortuna però il costo è mediamente moderato ma pure la qualità media, della serie alla portati di tutti o quasi. Comunque adesso, al di al di tutto, mi sta venendo voglio di prendere uno Xiegu G90. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Olduser1

Citazione di: Radioso il Sab 09 Dicembre, 14:09 2023Non parlarmi dei nomi, ce ne sono di veramente assurdi e la maggior parte senza nessun significato logico. Per fortuna però il costo è mediamente moderato ma pure la qualità media, della serie alla portati di tutti o quasi. Comunque adesso, al di al di tutto, mi sta venendo voglio di prendere uno Xiegu G90. :)

Aggiungi la differenza e prendi il 6100. Siamo quasi al livello di un 705 https://amzn.to/3HvzIks a meno della metà del prezzo.

Radioso

Costa meno della metà ma senza VHF UHF D-STAR GPS ecc ecc. Rimango per il G90. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Olduser1

V e U in portatile? D-Star che è praticamente inutilizzato? Il GPS potrebbe tornare utile, ma solo questo.

Vada per il G90 allora.  çç16

Radioso

CitazioneV e U in portatile?
Di solito quando si parla di SSB ci si fossilizza sulla HF ma sui 144 in banda laterale si fanno splendidi collegamenti anche con pochi watt, ho già collegato Portogallo Spagna Bulgaria e Romania e sempre in verticale, certo oltre non ci si arriva e non è facile in tutti i casi ma la distanza in sé non è l'obbiettivo finale. Un Icom 705 per il qrp in 2 metri mi piacerebbe molto al posto del 817 ma costa tanto almeno per me. :(
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Olduser1

Avrai notato quindi che sui 144 in SSB trovi sempre gli stessi colleghi. Il 705 è un apparato meraviglioso ma l'817 non lo cambierei mai.

Radioso

CitazioneAvrai notato quindi che sui 144 in SSB trovi sempre gli stessi colleghi
Non neccessariamente, a volte rispondo a contest attivazioni e altro ma il top è quando faccio una chiamata e risponde quello che non ti aspetti oppure sento qualche chiamata da zone decisamente rare per queste frequenze, collegare paesi esteri su questa banda è soddisfacente come collegare il polo sud in hf. :)

CitazioneIl 705 è un apparato meraviglioso ma l'817 non lo cambierei mai
Infatti per ora me lo tengo, non è nemmeno un semplice qrp ma un tuttofare.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Olduser1

In verticale ti confesso che non ho mai provato, sempre usato direttive e qualche collegamento l'ho fatto. Ma filacci e HF sono un'altra cosa. Non fare l'errore di vendere l'817 per passare al 705, l'ha fatto un caro amico (con un 818) e si morde le mani. Tornasse indietro li terrebbe entrambi.

Radioso

Se mi pento lo rivendo, c'è pure la rima. :) In realtà non venderei l'817, me li terrei entrambi ognuno con le sue specificità.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Radioso

...comunque solo a guardarlo è difficile resistere anche se è più formato scatolotto rispetto ad un più trasportabile 817 ma in tutti i casi io non uso portarmeli in giro a piedi con la tracolla. çç33
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters