Raspberry PI zero W e' adatto per hot spot ?

Aperto da Laverdure, Dom 25 Febbraio, 18:32 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Laverdure

Sto usando con successo l'hot spot ( programma PI-STAR Rpi  V 4.2.1 su raspberry Pi 3.)
Qualcuno sa se il raspberry PI ZERO W e' adatto per lo stesso scopo,con lo stesso software del PI3 e PI4?

Shack

Di solito gli hotspot in commercio usano proprio il Raspberry PI ZERO ma per il software non so dirti se va bene lo stesso che stai usando tu sul Raspberry PI3, non vedo però a cosa potrebbe servirti se sei già a posto!

Laverdure

Il PI zero W ha il vantaggio del costo e ingombro ridotti.
Solo che per abilitare il collegamento WiFi occorre il collegamento ethernet,che nel PI zero W manca.
Per caso si puo' programmare la scheda Sd su un Pi 3 a poi passarla sul PI zero W ?

Laverdure

Risposta : si puo' perfettamente !!
Ho installato la scheda mmdvm sul PI Zero W e funziona alla grande,con minimo ingonbro !
Stesso software del PI 3.
Risolto tutto !!

Shack


Laverdure

Precisazione : raccomando di usare il Raspberry PI Zero 2 W ,che ha CPU quadrupla,il precedente ,con CPU singola,
da dei problemi,probabilmente non gestisce la trasmissione dati con sufficente velocita.

UFF99X

Confermo, ho avuto la stessa esperienza negativa, era come se andasse a scatti, meglio fare le cose per bene subito che fare la stessa cosa due volte. çç53

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters