Consigli su TYT MD-2017/RETEVIS RT82

Aperto da Joe Vagnoli, Lun 26 Giugno, 08:24 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Joe Vagnoli

Buongiorno, mi sto divertendo a programmare una vecchia gloria https://amzn.to/3Qzxndu ( se cosi si può dire..) tra i primi cinesi DMR usciti in commercio. Mi sono rimaste alcune nozioni da imparare per completare il codeplug ma soprattutto un paio di queste le ritengo importanti più delle altre e spero che sappiate darmi qualche dritta.

1- Esiste la possibilità di avere in analogico la funzione tone scan per conoscere il tono di entrata dei ponti radio? Io non riesco a trovarla nel menu..

2- Nonostante io formatti come spiegato in varie guide il file .csv dei contatti digitali quando vado a dare import csv esce sempre l'errore "excel error"..  non so più cosa fare.

Ho aggiornato l'apparato alla release 4.17 utilizzando il cps 1.30

Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi

UFF99X

73 Joe.

CitazioneEsiste la possibilità di avere in analogico la funzione tone scan per conoscere il tono di entrata dei ponti radio? Io non riesco a trovarla nel menu..
Nessun manuale riporta come fare una eventuale scansione dei tono ctcss perciò immagino non sia una funzione prevista.

CitazioneNonostante io formatti come spiegato in varie guide il file .csv dei contatti digitali quando vado a dare import csv esce sempre l'errore "excel error"..  non so più cosa fare.
Dipende dal file .CSV che stai importando, dove lo hai preso o generato e soprattutto sei certo che mantenga il formato standard compatibile con il software! Come tu forse saprai basta una virgola fuori posti nel .csv che non può più essere importato.

Joe Vagnoli

Grazie per la risposta. Per quanto riguarda il tone scan nemmeno io ho visto in nessun manuale la funzione però credevo fosse stata omessa per qualche motivo visto che questa funzionalità è presente anche in apparati del 1991 :-)

Per quanto riguarda il file .csv da importare forse io stesso sono arrivato al punto dolente.. questa mattina parlandone con un mio amico ho capito che il problema è libre office. Devo trovare qualcuno che ha installato nel suo pc excel originale

UFF99X

La funzione per la scansione dei toni non è certamente una novità ma è anche vero che alcuni rtx ce l'ha e altri no, ce l'ha anche il Baofeng UV-5 https://amzn.to/46HLeUK ma non ce l'hanno molti altri vecchi o nuovi che siano.

Per Excel non so nei dettagli cosa hai o non fatto ma credo sia una cosa risolvibile, tuttavia tu parli di importare e non di esportare quindi bisogna capire come hai esportato precedentemente. Va anche detto che esportare o importare in .csv usando il software di programmazione non ha nulla a che vedere se si ha Excel installato sul PC oppure no, Excel semmai serve solo per aprire il file e modificarlo manualmente per quello che è comunque un normalissimo file di testo.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters